Arte & Design

Cyrus, una stampante 3D “che non molla mai”

Non è bastato il fallimento su Kickstarter a scoraggiare Sasan Seyedi nel realizzare la sua Cyrus: una stampante 3D compattissima, dalle dimensioni ridotte e dotata di un piano di stampa termico, una “testina”  motorizzata per la creazione di oggetti ultrasottili (parliamo di 1 micron), pannello LCD e struttura in alluminio.

500terss

Cyrus è stata oggetto di una campagna di raccolta su Kickstarter lo scorso anno, con però risultati tutt’altro che soddisfacenti, dato che il progetto non ha mai raggiunto il budget prefissato; fin qui niente di strano, se non che dopo 365 gironi Cyrus è ricomparsa. Questa volta, però, non come progetto, bensì come stampante 3D completa, pronta per l’acquisto e capace di stampare con una risoluzione di oltre 20 micron utilizzando differenti materiali – HIPS, ABS, PET, PVA, LAYWOO-D3, PLA, Bendlay e persino SmartABS.

Il prezzo, per di più non è nemmeno eccessivamente dispendioso: 1.400 euro; basta andare sul sito ufficiale di Cyrus per scoprire come aggiudicarsi questa interessantissima stampante 3D.

 

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!