Cyient potenzia le sue soluzioni AM con l’acquisto di SLM 280

Cyient è una società globale di soluzioni di ingegneria, produzione e tecnologia digitale fondata in India e con uffici in tutto il mondo. Rafforzando le sue capacità di produzione orientate alla progettazione, Cyient ha acquistato un nuovo sistema SLM 280 a seguito del supporto internazionale di SLM Solutions. Sarà integrato nel primo impianto di produzione di additivi metallici dell’azienda in Florida.
Con oltre 80 ingegneri qualificati nell’ottimizzazione del design, Cyient cerca di migliorare ulteriormente le sue capacità nella produzione additiva con soluzioni di produzione interne. Riferendosi al nuovo sviluppo, Rajendra Velagapudi, SVP & Global Operation Head – Design Led Manufacturing, Cyient, ha commentato: “Cyient ha progettato e prodotto con successo componenti di additivi metallici per alcuni dei suoi clienti chiave, il nostro risultato più recente è la consegna di componenti per utensili per un grande produttore di motori aeronautici. Il nuovo SLM 280 ci consentirà di offrire componenti fabbricati direttamente ai nostri clienti nei settori aerospaziale, della difesa, medico ed energetico. Questo è molto importante per la nostra strada per diventare un fornitore di soluzioni di produzione additiva end-to-end”.
Soprannominato The Dual-laser Trailblazer da SLM Solutions , il sistema di fusione laser selettiva SLM 280 offre tassi di costruzione superiori dell’80% rispetto alle offerte della concorrenza. Ciò si ottiene con ottiche multi-laser ad alta energia, rivestimento in polvere bidirezionale e una piattaforma di costruzione più grande del 25% che garantisce una qualità delle parti coerente e ripetibile e la migliore produttività della categoria.
Commentando la partnership, Sam O’Leary, CEO di SLM Solutions, ha dichiarato: “SLM Solutions e Cyient condividono sinergie tra aree geografiche e settori, che ci consentiranno di adottare un approccio globale a sostegno della loro crescita. SLM Solutions ha acquisito esperienza e base di clienti nei settori aerospaziale, della difesa, medico, petrolifero e del gas ed energetico, che sono anche settori critici per Cyient. Stiamo attivamente consultando e supportando i nostri uffici indiani e statunitensi mentre Cyient si integra nelle catene di approvvigionamento manifatturiere strategiche in tutto il mondo. Siamo entusiasti di lavorare insieme mentre amplia la sua offerta di prodotti con la fusione laser selettiva”.