CJ CheilJedang Corp. collabora con T&R Biofab sul cibo biostampato
Il colosso alimentare sudcoreano continua a investire nella tecnologia per garantire risorse alimentari future sostenibili

Il gigante alimentare e biologico sudcoreano CJ CheilJedang Corp. ha firmato un accordo di sviluppo congiunto con T&R Biofab, una società di ingegneria biomedica sudcoreana, che utilizza la tecnologia di biostampa 3D per creare carne alternativa.
T&R Biofab possiede una tecnologia di livello mondiale nel campo della medicina rigenerativa basata sulla bioprinting 3D, utilizzata per sviluppare tessuti artificiali. La collaborazione mira a sviluppare carne alternativa e altri prodotti alimentari biostampati che superino i limiti degli alimenti convenzionali a base vegetale in termini di gusto, consistenza, aspetto e nutrizione.

Si prevede che il mercato degli alimenti a base vegetale crescerà da 24,9 miliardi di dollari nel 2020 a 162 miliardi di dollari nel 2030. Raggiungere il gusto e le qualità nutrizionali degli alimenti di origine animale in alternative di origine vegetale rimane una sfida. L’uso di tecnologie di bioprinting per produrre prodotti alimentari commestibili biostampati utilizzando cellule di carne coltivate in laboratorio (così come pesce e latticini) è allo stesso tempo un fattore chiave per il gusto del prodotto e una sfida da affrontare in termini di produttività.
CJ CheilJedang continua a investire nello sviluppo tecnologico per garantire risorse alimentari future sostenibili. Ha lanciato il marchio di alimenti a base vegetale PlanTable, vendendo prodotti a base di ravioli a base vegetale a livello nazionale e internazionale, e ha introdotto il marchio di bevande a base vegetale Altive attraverso un programma di avvio interno.