Anycubic Photon Mono 2 disponibile in Europa e negli Stati Uniti
La versione aggiornata della stampante 3D in resina Photon Mono 4K è disponibile in Europa per € 209 e negli Stati Uniti per $ 199

Anycubic ha svelato la sua ultima stampante 3D in resina, la Anycubic Photon Mono 2, la versione aggiornata della popolare Photon Mono 4K, con numerosi miglioramenti significativi tra cui uno schermo aggiornato da 6,6″ 4K+, un volume di costruzione maggiore, un sistema di luce UV LighTurbo aggiornato e incisioni laser piattaforma di costruzione.
“La stampante 3D Anycubic Photon Mono 2 è incredibilmente facile da usare, con una configurazione semplice che la rende facile da usare per i principianti. Con un volume di costruzione maggiore, una risoluzione dello schermo più elevata e una sorgente di luce UV LighTurbo aggiornata, offre un’esperienza di stampa fantastica sia per i principianti che per gli esperti. Inoltre, ha anche un prezzo conveniente, che lo rende accessibile a una vasta gamma di utenti”, ha affermato James Ouyang, Vicepresidente di Anycubic. “Siamo fiduciosi che Photon Mono 2 avrà lo stesso successo di Photon Mono 4K e diventerà rapidamente la scelta di riferimento per chiunque desideri passare dalla stampa FDM alla stampa su resina”.
Photon Mono 2 utilizza un LCD da 6,6″ 4K+ masking con una risoluzione X/Y di 34 micron, fornendo un’elevata risoluzione di 4096 x 2560 pixel e consentendo agli utenti di ottenere dettagli di stampa vividi.
Mono 2 presenta un’area di stampa più ampia del 20% rispetto a Mono 4K, con un aumento delle dimensioni di 5,6 “x 3,5” x 6,5 “(LWD). Ciò consente di stampare oggetti più grandi e complessi, aumentando l’efficienza e riducendo i tempi di produzione. Inoltre, Mono 2 ha quasi lo stesso ingombro compatto di Mono 4K.
Il sistema di luce UV LighTurbo aggiornato fornisce una sorgente di luce parallela stabile e uniforme, oltre a migliorare significativamente le linee della griglia e ridurre le linee dello strato causate dalla luce irregolare, ottenendo stampe fini e uniformi.
Il motivo inciso al laser aiuta ad aumentare il legame tra il primo strato e la piattaforma. Questo modello può aumentare il tasso di successo delle stampe rispetto alla piattaforma in metallo spazzolato su Photon Mono 4K. Di conseguenza, eviterà che il primo strato si stacchi dalla piattaforma durante la stampa di modelli con un ingombro elevato o un’ampia sezione trasversale.
La stampante 3D in resina Mono 2 è disponibile in Europa per € 209 e negli Stati Uniti per $ 199.