Anycubic lancia Kobra Plus, un grande sistema per utenti avanzati

Anycubic, marchio leader mondiale di stampanti 3D, ha annunciato il lancio di Kobra Plus, l’ultimo membro della serie di stampanti 3D Kobra. Nell’ambito del lancio sono stati introdotti anche due nuovi filamenti di stampa. Con la capacità di stampare ad alta velocità, Anycubic Kobra Plus è concepito come un prodotto professionale per utenti avanzati per ottenere rapidamente i migliori risultati di stampa, migliorati con un funzionamento più semplice.
“Stiamo introducendo Kobra Plus come un’edizione avanzata della linea di prodotti Kobra. Riusciamo a mantenere l’elevata velocità di stampa su Kobra Plus in un modo ancora più stabile, con aggiornamenti alle funzionalità più significative della Mega X”, ha spiegato James Ouyang, vicepresidente di Anycubic.
“Garantisce che gli utenti avanzati di stampa 3D possano ottenere rapidamente i migliori risultati di stampa e realizzare la loro immaginazione in una dimensione di stampa più ampia. L’attrezzatura del nostro sistema di livellamento Anycubic LeviQ funziona in modo altrettanto fantastico per portare gli utenti ulteriormente alla fase successiva”.

Kobra Plus offre una dimensione di stampa di 300x300x350mm che soddisfa diverse esigenze. Il volume di costruzione totale lascia più spazio e libertà agli utenti di creare qualsiasi forma cubica, consentendo loro di stampare tutti gli oggetti in una corsa e soddisfare i propri desideri con il minor numero di stampe. Il sistema promette anche un aumento significativo della percentuale di successo applicando il sistema di livellamento Anycubic LeviQ. Anycubic LeviQ rileva automaticamente un punto di 25 sulla piattaforma di stampa per compensare l’irregolarità del focolaio, rendendo così il livellamento un’attività senza preoccupazioni. Gli utenti possono quindi concentrarsi maggiormente sulla creazione e godersi l’esperienza di stampa intuitiva con il controllo con un solo pulsante.
La velocità di stampa è aumentata a 80-100 mm/s, offrendo una velocità doppia rispetto ad altri prodotti della concorrenza (la velocità media è di circa 50 mm/s). Kobra Plus continua a utilizzare un estrusore bowden separato per garantire una velocità di stampa stabile e veloce. La barra di riscaldamento in metallo da 45 W accelera per sciogliere i filamenti e le doppie ventole di raffreddamento che funzionano a una velocità massima di 6000 PRM raffreddano la scultura. Il design a doppio asse Z garantisce una stampa veloce con una migliore stabilità della stampante e i doppi ingranaggi in metallo garantiscono un trasporto fluido del filamento.
La piattaforma di stampa utilizza il vetro al carborundum come materiale che blocca le parti sulla piattaforma durante la stampa. Una volta che le parti di stampa si sono raffreddate, possono essere rimosse facilmente. Inoltre, un sensore di esaurimento del filamento è dotato per rilevare l’eccesso di filamento e gli utenti possono riprendere la stampa anche dopo il ripristino dallo spegnimento.
Anycubic ha aperto la strada a un’esperienza di stampa 3D completa e, in concomitanza con il lancio di Kobra Plus, Anycubic offre anche due nuovi tipi di filamenti per offrire maggiori possibilità all’esperienza di stampa 3D. Ci sono due filamenti di texture unici, filamenti PLA Silky e Matte e più toni e colori disponibili tra cui gli utenti possono scegliere.
La stampante 3D Kobra Plus inizierà la vendita al dettaglio alle 10:00 EDT / 16:00 CEST del 15 giugno 2022 sul negozio ufficiale Anycubic, Amazon, eBay e AliExpress. Anycubic fornirà un’offerta anticipata di $ 399 per le prime 2.000 stampanti e il prezzo tornerà a $ 499 una volta venduta la tiratura iniziale.