Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
MetalliPrimo PianoStampa 3D - Processi

3dpbm ed EOS presentano un’introduzione alla stampa 3D di metalli nel nuovo White Paper gratuito

3dpbm ed EOS presentano il White Paper gratuito “Da Zero a Mille: Introduzione alla Stampa 3D di Metalli”. All’interno troverete tutte le informazioni necessarie per potervi orientare nell’utilizzo della stampa 3D di metalli nel vostro segmento industriale di riferimento. A vostra disposizione anche una panoramica completa delle principali tecnologie di stampa 3D di metalli, con spiegazioni dettagliate sulle caratteristiche principali di ogni processo, inclusi benefici e limiti.

Il White Paper risponde alle seguenti domande:

– quali sono le principali tecnologie di stampa 3D di metalli e cosa offrono?

– qual è la tecnologia di stampa 3D di metalli più adatta alla mia applicazione?

– qual è il modo migliore per selezionare le parti adatte alla produzione additiva di metalli?

Un’introduzione alla stampa 3D di Metalli

Negli ultimi anni, la stampa 3D ha intrapreso un percorso di transizione dall’utilizzo esclusivo per la prototipazione alla produzione vera e propria, rendendo possibile non solo una grande innovazione nel modo di concepire il design dei componenti industriali ma prospettando anche nuovi e stimolanti modelli di business. Oggi le possibilità sono praticamente illimitate, la manifattura additiva (AM) di metalli offre infatti la massima libertà nel design e nella produzione di nuovi componenti.

Scopri i benefici e i processi
di stampa 3D di metalli

Questo porta inevitabilmente ad un significativo cambiamento nel modello alla base della produzione manifatturiera: un nuovo paradigma produttivo “design-driven”, possibile ovunque nel mondo e destinato ad avere un impatto importante nel mondo dell’industria manifatturiera. Si tratta di un nuovo trend che può rivoluzionare un’intera industria dalle fondamenta.

Questo nuovo White Paper creato da 3dpbm in collaborazione con EOS, l’azienda leader al mondo della stampa 3D a letto di polvere per metalli e plastiche, vi permetterà di avere una visuale completa delle diverse tecnologie disponibili per la manifattura additiva di metalli, evidenziandone i punti di forza e le debolezze, con l’aggiunta di un’analisi sulla loro effettiva adattabilità all’ambito produttivo.

Metalli e applicazioni

Oltre alle tecnologie di stampa 3D, attraverso questo White Paper sarà possibile conoscere a fondo i metalli e le leghe più adatti. EOS offre metalli leggeri come l’alluminio e il titanio che trovano moltissime applicazioni in svariati ambiti manifatturieri e soprattutto si sposano alla perfezione con la produzione di componenti ottimizzati.

La flessibilità della stampa 3D di metalli, con l’infinità di possibilità che la contraddistingue, può apparire troppo complessa o difficile da sfruttare appieno. Per questo è necessario un approccio strutturato che permetta di implementare con successo questa tecnologia in ambito produttivo. Le principali caratteristiche tecniche di questa tecnologia forniscono una guida per identificare le applicazioni più adatte. Ci saranno molte sfide lungo il percorso ma potranno essere superate con il supporto di EOS e del team di esperti di Additive Minds, che consentirà di accedere rapidamente al know-how necessario in questo ambito.

Il White Paper può essere scaricato gratuitamente da questo link.

Tags

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!