Il taxi acquatico stampato in 3D di Al Seer Marine batte il Guinness World Record

Un momento rivoluzionario nell’innovazione marittima si è svolto quando Al Seer Marine e Abu Dhabi Maritime, parte di AD Ports Group (ADX:ADPORTS), hanno svelato il primo taxi acquatico stampato in 3D al mondo, infrangendo il titolo del Guinness World Record per la “più grande barca stampata in 3D” . Questo risultato storico non solo simboleggia un notevole passo avanti nel trasporto sostenibile, ma significa anche un passo avanti enorme verso un futuro più verde e inclusivo.
Realizzato con precisione da PIPG riciclato (30% fibra di vetro e stabilizzatore UV), il taxi acquatico lungo 11.980 metri e largo 3.594 metri si erge a testimonianza del riciclaggio e della produzione avanzata. Il suo design, un armonioso mix di innovazione e funzionalità, accoglie comodamente 29 passeggeri, equipaggio compreso, offrendo allo stesso tempo spazi dedicati per biciclette e sedie a rotelle. Questa fusione di eco-coscienza e praticità è destinata a ridefinire il panorama dei trasporti moderni. Si prevede che questa barca stampata in 3D sarà utilizzata all’interno della rete di taxi acquei di Abu Dhabi alla fine del 2024.
“Questo risultato da record è una testimonianza della nostra incrollabile dedizione alle pratiche sostenibili e all’ingegneria pioneristica”, ha affermato con orgoglio Guy Neivens, CEO di Al Seer Marine. “Oltre a raggiungere un Guinness World Record, questo sforzo funge da chiaro appello al settore, sollecitando l’adozione di tecnologie più ecologiche. Siamo immensi orgogliosi di aver realizzato questo straordinario taxi acquatico all’interno della nostra stessa struttura, un faro del nostro impegno per un futuro sostenibile”.
Il capitano Saif Al Mheiri, amministratore delegato di Abu Dhabi Maritime, ha fatto eco a questo sentimento, sottolineando la sinergia tra Al Seer Marine e Abu Dhabi Maritime. “La nostra partnership ha dato vita a qualcosa di veramente straordinario. Questo taxi acquatico stampato in 3D rappresenta un significativo passo avanti nel trasporto marittimo sostenibile e un’esperienza unica per i nostri clienti”.
Oltre al metodo di costruzione innovativo, il design innovativo del taxi acqueo integra perfettamente biciclette e sedie a rotelle, garantendo l’accessibilità a tutti i passeggeri, indipendentemente dalle loro esigenze di mobilità. Questa enfasi sull’inclusività sottolinea l’impegno di Al Seer Marine e Abu Dhabi Maritime nel creare una soluzione di trasporto al servizio di tutti.
Al Seer Marine e Abu Dhabi Maritime sono sull’orlo di una nuova era nel trasporto marittimo. I loro risultati collettivi spingono l’industria verso un futuro più sostenibile, inclusivo e rispettoso dell’ambiente. Mentre celebriamo questo traguardo monumentale, uniamoci per mano e intraprendiamo questo viaggio storico verso un domani in cui innovazione e sostenibilità si armonizzano, lasciando un segno indelebile nella storia marittima.