Arte & DesignConsumerStampa 3D - Processi

Alice Barki vincitrice del 3DPink World Contest

Nell’ambito del Technology Hub tenutosi a FieraMilanoCity, MiCo dal 20 al 22 Aprile la designer Alice Barki di Milano ha vinto il primo premio della prima edizione del 3DPink World Contest 2017, organizzato da 3DP World di Como.

Alice Barki, giovane designer che si va velocemente affermando passo dopo passo nel mondo del 3D con sempre maggior grinta e impegno, ha portato a casa una stampante Zortrax M200 dotata di starter kit e bobina di filamento ABS, offerti dagli organizzatori del concorso ideato dal CEO Alberto Canali e dal Legal Advisor della 3DP Como, l’avvocato Barbara Ferrari.

Il concorso, riservato a sole donne, aveva come tema la creazione di un oggetto nell’ambito di quattro specifiche tematiche: design, moda e accessori, meccanica e arte e ha visto una numerosa partecipazione di candidate provenienti da tutte le parti d’Italia.

Il collier “Sculpture” è stata la creazione di Alice, che ha voluto interpretare un gioiello da indossare con semplicità, modellando sinuose forme, sfruttando le sue doti di Designer e la creatività che la contraddistingue.

Interessanti anche le altre proposte, che hanno potuto essere ammirate nello stand della Zortrax, esposte per tutti i giorni della manifestazione fieristica che ha visto un folto pubblico molto attento alle novità del momento e con una nutrita partecipazione ai vari convegni tenutisi all’interno della kermesse di tre giorni a Milano e che ci dà appuntamento a Maggio 2018.

Alice Barki è giovanissima, ha solo 28 anni ma ha un curriculum di tutto rispetto: laurea al master di II livello in design industriale ottenuto con il massimo dei voti ora docente presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano . Vanta illustri collaborazioni professionali dall’architettura alla moda. Ha grande passione per i software generativi di progettazione industriale, propensione che arricchisce e contamina con le sue doti artistiche.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!