AerospazialeComunicati stampaMaterialiRisorseStampa 3D - Processi

Airbus sceglie Stratasys Direct Manufacturing per stampare in 3D componenti di volo in serie per l’aeromobile A350 XWB

Stratasys Direct Manufacturing, consociata di Stratasys Ltd. (Nasdaq: SSYS) e uno dei fornitori di servizi di stampa 3D e di fabbricazione avanzata più grandi del mondo è stata scelta da Airbus per produrre parti in polimeri stampati in 3D da utilizzare sull’aeromobile A350 XWB. L’azienda stamperà componenti non strutturali, come supporti e altre parti utilizzate per l’installazione del sistema, sulle stampanti 3D di produzione FDM Stratasys utilizzando il materiale ULTEM™ 9085. Grazie a questo progetto, Airbus potrà ottenere una maggiore flessibilità della filiera, migliorare la competitività dei costi, sfruttando la riduzione del consumo dei materiali e degli sprechi.

La capacità di stampa 3D e l’infrastruttura di Stratasys Direct Manufacturing consentono di stampare e inviare parti su richiesta ad Airbus, fornendo la reattività prevista, tempi di completamento ridotti e costi di magazzino inferiori.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Airbus per migliorare continuamente la stampa 3D nelle applicazioni aerospaziali”, ha affermato Joe Allison, CEO di Stratasys Direct Manufacturing. “Grazie alla nostra esperienza nella creazione di parti pronte per l’installazione sull’aeromobile, ai nostri controlli di processo e alle procedura di qualità unici, Airbus potrà migliorare la competitività sfruttando i vantaggi tecnici della stampa 3D”.

La fabbricazione additiva spicca il volo con i supporti stampati in 3D per l’Airbus A350, fabbricati da Stratasys Direct Manufacturing con tecnologia FDM e la plastica ULTEM 9085

Stratasys, Ltd. (Nasdaq:SSYS), società capogruppo di Stratasys Direct Manufacturing e Airbus condividono una storia di collaborazione, in quanto dal 2013 lavorano fianco a fianco sull’implementazione della tecnologia FDM di stampa 3D per le applicazioni per gli strumenti e i componenti di volo Airbus. Questa collaborazione ha portato, nel 2014, alla scelta del materiale ULTEM™ 9085 per la produzione di componenti di volo per gli aeromobili Airbus. Dal 2015, Airbus ha installato migliaia di componenti di volo FDM sugli aeromobili.

Per maggiori informazioni su Stratasys Direct Manufacturing, visitare www.stratasysdirect.com nonché le pagine Facebook, Twitter e LinkedIn.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!