Notizie - ultima oraProfessionalStampa 3D - Processi

3DZ apre quattro nuovi uffici per la divisione spagnola mentre si prepara ad espandersi ulteriormente in Europa

Fondata da veterani del settore 3D, 3DZ ha già consolidato una forte presenza in qualità di principale distributore europeo di stampanti 3D a livello industriale. Con l’apertura ufficiale della nuova divisione in Spagna, prevista per fine ottobre, la compagnia va ad affermarsi come il più grande distributore europeo di stampanti 3D industriali e professionali, mettendo a disposizione brand come HP, 3D Systems e Markforged presso un vastissimo numero di location.

L’ammontare  delle vendite annuali, superiore ai 25 milioni. ha consentito a 3DZ di abbracciare la rivoluzione dell’AM, con 6 uffici attualmente presenti sul mercato italiano. La compagnia ha quindi ampliato il suo raggio d’azione nella regione europea con sedi in Ungheria, Romania, Serbia, Albania e Dubai. Il solo ufficio di Dubai, aperto di recente, ha già superato il milione di dollari di ricavi. La nuova divisione spagnola è invece il prossimo passo di una strategia di espansione a lungo termine che sta puntando a ulteriori territori chiave come Germania e Francia.

Compagnie provenienti da varie zone della regione EMEA si affidano a noi perché offriamo ai nostri partner una presenza commerciale consolidata con un brand forte e una piattaforma di mercato unificata – ha affermato il direttore commerciale di 3DZ Sandro Festa.

3DZ dà il via alle attività con quattro uffici situati a Madrid, Barcellona, Alicante e Linares, come risultato diretto della partnership commerciale con Grupo Sicnova per la commercializzazione congiunta in Spagna del loro portfolio combinato. La partnership tra 3DZ e Grupo Sicnova diventa quindi il referente nazionale spagnolo per gli utenti finali dell’additive manufacturing per i settori industriali e professionali. 3DZ distribuisce brand quali Formlabs, 3D Systems, Markforged e Artec, mentre Grupo Sicnova si occupa di HP, Ultimaker, B9Creations, Shining 3D, LMI Technologies e Sicnova 3D.

Dal canto suo, 3DZ distribuirà anche prodotti professionali del produttore Sicnova 3D attraverso la sua rete internazionale, vale a dire stampanti 3D per grandi formati FFF JCR 1000 e JCR 600 e lo scanner 3D automatico per reverse engineering e controllo qualità Cloneinspector 3D.

Nel corso degli anni, 3DZ ha dimostrato le sue capacità commerciali e la sua esperienza di mercato unica, costruendo collaborazioni solide con partner di distribuzione locali e installando sistemi di AM per vari clienti di alto profilo. Mentre il mercato dell’AM continua a crescere e punta alle capacità di produzione seriale, le compagnie stanno acquisendo consapevolezza in merito alla necessità di unirsi in robusti gruppi, perfettamente adatti ad affrontare le sfide che verranno.

“Alcuni dei più importanti produttori di apparecchiature originali (OEM) ci stanno spingendo ad ampliare ulteriormente la nostra rete commerciale – continua Sandro – in quanto consapevoli delle nostre solide fondamenta finanziarie, del nostro marketing dedicato, dei nostri oltre 10 anni di esperienza nel 3D (sia a livello hardware che software) e delle capacità di consegna entro 24 ore con DHL in tutta Europa

La forza lavoro di 3DZ ha superato le 100 persone e la compagnia possiede un know how senza precedenti per quanto riguarda il 3D printing, come dimostrato dalle collaborazioni di successo con compagnie di advanced engineering quali Pedrollo per l’installazione di una Prox800 di 3D Systems per il prototyping e Weerper l’acquisizione di sistemi di produzione multipli HP MultiJet Fusion. Tra le altre partnership a lungo termine di successo spicca la recente applicazione di 3D printing JCR1000 e 3D scanning nel settore aeronautico.

Siamo stati tra i primi a credere nel 3D printing per il futuro della produzione e siamo convinti che ci troviamo ancora solo all’inizio, per vedere le possibilità che queste tecnologie ci offriranno – conclude Sandro. “Il nostro pensiero è sempre rivolto alla crescita e invitiamo chiunque sia interessato ad unirsi alla nostra rete commerciale a visitare il sito web della compagnia e contattarci.”

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!