EventiIndustria 4.0Stampa 3D - Servizi

SELLTEK vi invita a visitare lo stabilimento di Mechatronic per la manifattura additiva targata HP

La tecnologia MultiJet Fusion (MJF), lanciata da HP nel 2016, sta rivoluzionando il mondo della stampa 3D – che per altro già rappresenta una rivoluzione della manifattura in generale. SELLTEK, uno tra i principali distributori di sistemi per la stampa 3D professionale in Europa, ha da subito creduto nelle possibilità offerte dai sistemi HP e, con la serie di eventi SELLTEK Roadmap, sta lavorando per aumentare la consapevolezza dei benefici e dei vantaggi che questa tecnologia può offrire per una produzione più snella, efficiente, qualitativa e personalizzata.

Lo scorso 7 giugno nel quartier generale di SELLTEK a Valenza, sono state presentate le nuovissime  HP 3D Multi Jet Fusion 300 e 500, i sistemi a costo più accessibile (da 75.000€) che offrono anche la possibilità di stampare in full color. Il 14 giugno, l’evento che si è tenuto presso la sede di DEDEM, ad Ariccia, nel Lazio, ha visto la partecipazione degli esperti di DEDEM, società specializzata in sistemi professionali di stampa e fotografia e dei rappresentanti di HP.

Ora, il 10 luglio, SELLTEK vi invita a visitare lo stabilimento produttivo di Mechatronic a Castello di Brianza (LC) per mostrare l’integrazione ottimale delle stampanti 3D di HP nel processo produttivo dell’azienda.

Per iscriversi gratuitamente e partecipare è sufficiente richiedere i biglietti ai link qui sopra o in fondo a questo articolo. Durante le conferenze verranno anche illustrati diversi recenti casi di successo nell’adozione dei sistemi 3D di HP.

“Le imprese che stanno adottando le stampanti 3D di HP all’interno dei loro processi produttivi confermano tutte le altissime aspettative che si avevano sulla tecnologia Jet Fusion: velocità produttiva mai vista prima, costi ottimizzati, parti funzionali pronte all’uso,” dice Damiano Vescovo, CEO di SELLTEK (e del service di stampa 3D Prototek), che poi spiega: “Per questo molti degli eventi che organizziamo sono propria a ‘casa’ dei nostri clienti. Vogliamo che siano loro a raccontare i vantaggi che riscontrano quotidianamente nell’uso integrato della stampa 3D di HP con i sistemi convenzionali.”

All’evento del 1o luglio saròà presente il boss di HP 3D printing in Italia, Davide Ferulli, HP Sales & Channel Manager, che, insieme a Stefania Minnella, HP Application Engineer, illustrerà il funzionamento e le applicazioni principali dei nuovi sistemi. Seguiranno dimostrazioni su come sia possibile integrare la produzione additiva nei processi tradizionali e produrre in serie parti finite riducendo il time to market. Con i sistemi MJF, infatti, la stampa 3D industriale raggiunge livelli di produttività in grado di competere anche con le tecnologie di produzione di massa tradizionale. Allo stesso tempo la produzione digitale permette di offrire una personalizzazione unica, adatta ai requisiti di ogni utente.

L’obiettivo dichiarato di SELLTEK è quello di far scoprire a tutte le imprese manifatturiere come la stampa 3D è un’alleata ormai indispensabile nell’ottimizzazione dei processi riguardati il ciclo di vita di un prodotto, e di come la tecnologia 3D di HP stia trasformando la produzione in serie di parti finite.

La rivoluzione della stampa 3D è già avviata da tempo. Quella di HP è appena iniziata ma promette di portare la stampa 3D a un nuovo livello di fruibilità ed efficienza nelle fabbriche di domani. Le rivoluzioni sono sempre attese ma poi accadono nel mondo più inaspettato, anche solo partecipare a una conferenza al momento giusto – a volte – può fare tutta la differenza del mondo.

Iscrizione alla visita presso Mechatronic – 10 luglio

 

 

 

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.
Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!