3D Systems ha introdotto nuovi materiali per migliorare i portafogli SLA e Figure 4

3D Systems ha introdotto nuovi materiali per migliorare i suoi portafogli di stereolitografia (SLA) e Figure 4: Accura AMX Tough FR V0 Black, Figure 4 Tough FR V0 Black e Figure 4 JCAST-GRN 20. Questi nuovi materiali ad alte prestazioni consentono una produzione efficiente di parti di uso finale in settori come quello automobilistico, aerospaziale, dei semiconduttori e dei beni di consumo.
Nuovo materiale SLA ignifugo
3D Systems continua l’evoluzione dei suoi materiali SLA con l’introduzione di Accura AMX Tough FR V0 Black. Gli scienziati dei materiali dell’azienda hanno sviluppato una nuova chimica basata sui suoi materiali Figure 4 che ha reso possibile il primo materiale ritardante di fiamma del settore per SLA. Di conseguenza, il materiale è disponibile anche come Figure 4 Tough FR V0 Black per l’uso con la piattaforma Figure 4 di 3D Systems, consentendo ai clienti di ridimensionare le dimensioni delle parti e sfruttare i vantaggi del sistema forniti da ciascuna piattaforma.
Accura AMX Tough FR V0 Black offre qualità e risoluzione delle parti migliorate per SLA che in precedenza erano ottenibili solo con le tecnologie Selective Laser Sintering (SLS) e Fused Deposition Modeling (FDM). Questo nuovo materiale ignifugo raggiunge la classificazione UL 94 V0 e si posiziona in modo unico sul mercato grazie alla sua combinazione di modulo di flessione e allungamento senza pari a rottura di quasi il 35%. Queste proprietà si combinano con la stabilità a lungo termine per rendere il nuovo materiale Tough FR V0 Black ideale per applicazioni come coperture di circuiti stampati, apparecchiature a semiconduttore, alloggiamenti elettrici, coperture, ganci, staffe e parti ignifughe per treni e autobus.

La disponibilità generale di Accura AMX Tough FR V0 e Figure 4 Tough FR V0 Black è prevista per il terzo trimestre del 2023.
Nuovo materiale per colata di gioielli
Figure 4 Jewelry di 3D Systems è una soluzione conveniente ottimizzata per i flussi di lavoro di progettazione e produzione di gioielli. Figure 4 JCAST-GRN 20 dell’azienda è il suo ultimo materiale per colata di gioielleria ottimizzato per la combustione facile e pulita di modelli di gioielleria finemente dettagliati, ad alta risoluzione, accurati e ripetibili per la colata diretta. Questa nuova offerta è il complemento ideale alle offerte MJP (MultiJet Printing) leader del settore di 3D Systems per la fusione di gioielli. Le proprietà avanzate del materiale lo rendono ideale per la produzione di modelli master per microfusione in gesso di tutti i tipi di gioielleria e adatto a una gamma di metalli preziosi. Il flusso di lavoro completamente integrato include stili di costruzione specifici per gioielli in 3D Sprint, che offre flessibilità di progettazione. Il flusso di lavoro integrato può anche eliminare la necessità di polimerizzazione post-stampa.
La Figure 4 JCAST-GRN 20 dovrebbe essere disponibile nel terzo trimestre del 2023.
“I materiali sono al centro delle nostre soluzioni di produzione additiva”, ha affermato Marty Johnson, Vice President of Product di 3D Systems. “È imperativo offrire ai nostri clienti i materiali più avanzati in un sistema completamente integrato per soddisfare le loro esigenze applicative uniche. Le loro sfide alimentano la nostra innovazione. Con l’introduzione di questi nuovi materiali SLA e Figure 4, siamo in grado di fornire funzionalità aggiuntive ai nostri clienti che faciliteranno il funzionamento e la flessibilità delle applicazioni e accelereranno la loro innovazione”.