ZORTRAX CHIUDE IL PRIMO SEMESTRE DEL 2016 CON PROFITTI RECORD DI 6,7 MILIONI DI DOLLARI

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Zortrax ha raggiunto un fatturato record di $6,7 milioni nel primo semestre del 2016, superando di oltre $1,9 milioni i risultati del primo semestre dello scorso anno.

Zortrax, uno dei principali fornitori di soluzioni di stampa 3D in Europa, ha recentemente reso noti i suoi risultati finanziari per la prima metà del 2016. Il livello di reddito della compagnia è aumentato del 45% (confrontato su base annuale), il che ha determinato gli oltre $6,7 milioni di fatturato, superando i risultati del periodo analogo dello scorso anno di oltre $1,9 milioni.

Zortrax_M300_2Anche i profitti netti sono aumentati annualmente del 114% raggiungendo circa i $2 milioni. Le vendite del principale prodotto Zortrax, la stampante M200 printer, sono aumentate del 40% dalla seconda metà del  2015.

“Per noi si è trattato di sei mesi intensi e faticosi” ha detto Rafal Tomasiak, CEO di Zortrax. “Lavoravamo al debutto del nuovo modello M300 e nel frattempo ci dedicavamo alla chiusura di un altro periodo finanziario.”

Durante quel periodo Dariusz Miłek si è unito a Zortrax in qualità di nuovo azionista. Il periodo finanziario di successo ha consentito alla compagnia di trasferire il suo dipartimento di ricerca e sviluppo, dalla Cina alla Polonia e di assicurarsi i fondi per progetti e acquisizioni future.

Durante i primi sei mesi di quest’anno, la compagnia ha raggiunto i medesimi livelli di profitto che aveva totalizzato nel corso dei primi nove mesi del  2015. Zortrax è inoltre riuscita ad aumentare le vendite dei materiali di stampa, soprattutto nel mercato U.S.A. in cui ha osservato un aumento delle vendite del 116% rispetto al periodo analogo del  2015.

Il mercato americano è una priorità fondamentale per Zortrax, dal momento che la compagnia ha in programma di aumentare la sua porzione di mercato nel paese.

Autore Martina Pelagallo

Da non perdere

ADDere mette in mostra la stampa 3D di grandi parti metalliche

ADDere, la divisione AM per i metalli di Midwest Engineered Systems (MWES), società con sede …