ZORTRAX CHIUDE IL PRIMO SEMESTRE DEL 2016 CON PROFITTI RECORD DI 6,7 MILIONI DI DOLLARI

Zortrax ha raggiunto un fatturato record di $6,7 milioni nel primo semestre del 2016, superando di oltre $1,9 milioni i risultati del primo semestre dello scorso anno.
Zortrax, uno dei principali fornitori di soluzioni di stampa 3D in Europa, ha recentemente reso noti i suoi risultati finanziari per la prima metà del 2016. Il livello di reddito della compagnia è aumentato del 45% (confrontato su base annuale), il che ha determinato gli oltre $6,7 milioni di fatturato, superando i risultati del periodo analogo dello scorso anno di oltre $1,9 milioni.
Anche i profitti netti sono aumentati annualmente del 114% raggiungendo circa i $2 milioni. Le vendite del principale prodotto Zortrax, la stampante M200 printer, sono aumentate del 40% dalla seconda metà del 2015.
“Per noi si è trattato di sei mesi intensi e faticosi” ha detto Rafal Tomasiak, CEO di Zortrax. “Lavoravamo al debutto del nuovo modello M300 e nel frattempo ci dedicavamo alla chiusura di un altro periodo finanziario.”
Durante quel periodo Dariusz Miłek si è unito a Zortrax in qualità di nuovo azionista. Il periodo finanziario di successo ha consentito alla compagnia di trasferire il suo dipartimento di ricerca e sviluppo, dalla Cina alla Polonia e di assicurarsi i fondi per progetti e acquisizioni future.
Durante i primi sei mesi di quest’anno, la compagnia ha raggiunto i medesimi livelli di profitto che aveva totalizzato nel corso dei primi nove mesi del 2015. Zortrax è inoltre riuscita ad aumentare le vendite dei materiali di stampa, soprattutto nel mercato U.S.A. in cui ha osservato un aumento delle vendite del 116% rispetto al periodo analogo del 2015.
Il mercato americano è una priorità fondamentale per Zortrax, dal momento che la compagnia ha in programma di aumentare la sua porzione di mercato nel paese.