ConsumerMaterialiNotizie - ultima oraStampanti 3D

XYZPrinting presenta al CES 2019 la nuova Vinci Color Mini

Il CES di Las Vegas è il punto di riferimento per l’elettronica di consumo: è qui che vengono presentate tutte le novità per il nuovo anno e i futuri trend di mercato. La stampa 3D sta col tempo ritagliandosi il suo spazio anche all’interno del CES e, anno dopo anno, sempre più novità consumer vengono presentate sul suo palcoscenico. E il primo annuncio arriva dal produttore di stampanti 3D taiwanese XYZPrinting, che ha presentato la nuova Vinci Color Mini e una gamma di materiali ad essa correlati.

Si tratta di un sistema compatto interamente basata sulla tecnologia proprietaria 3DColorJet, che combina la stampa a getto e le meccaniche FDM per ottenere un oggetto finito a colori, con costi accessibili. Il progetto è stato orignariamente lanciato tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo e, dopo aver concluso con successo la campagna di raccolta fondi, è ora pronta per la commercializzazione.

Il nostro investimento nella tecnologia di stampa 3D a colori ha aperto le porte a un nuovo livello di innovazione per il settore”, ha commentato Simon Shen, CEO di XYZPrinting. “Siamo riusciti a fornire una stampante a colori compatta e a un prezzo accessibile. Siamo entusiasti di poter portare la stampa full-color a portata di mano delle piccole imprese, delle scuole, dei progettisti, dei produttori e dei consumatori. Continueremo a fornire stampanti 3D innovative e di alta qualità, rendendo allo stesso tempo accessibile a tutti l’utilizzo di questa tecnologia e la sua integrazione nella loro vita quotidiana“.

La Vinci Color Mini si affaccia al mercato con il supporto di una gamma di nuovi materiali, tra cui un PLA in fibra di carbonio, un PLA metallico e un PLA antibatterico – che integra ioni d’argento per ridurre la crescita batterica nel materiale di almeno il 99%, venduto in bobine da 600g per 25,95 dollari. Inoltre, per consentire l’utilizzo dei filamenti più duri, XYZPrinting ha realizzato una versione migliorata dell’ugello in acciaio temprato per le sue stampanti 3D, molto più resistente all’usura e all’abrasione.

Vinci Color Mini sarà disponibile entro la fine del primo trimestre del 2019, a un prezzo di 1.600 dollari.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!