Industria 4.0Produzione

Wilhelmsen e Thyssenkrupp forniscono servizi di stampa 3D marittima a Yinson

0 Condivisioni

Dopo aver formato una collaborazione per fornire pezzi di ricambio marittimi utilizzando la stampa 3D, Thyssenkrupp e Wilhelmsen hanno inserito Yinson nel loro programma per i clienti di stampa 3D. I servizi forniti includeranno la risoluzione di punti deboli come lunghi tempi di consegna, obsolescenza delle parti e prestazioni scadenti delle parti.

Thyssenkrupp e Wilhelmsen stanno collaborando per sfruttare la profonda esperienza di Thyssenkrupp nell’AM insieme alla profonda competenza marittima di Wilhelmsen e alla continua esperienza diretta nella comprensione delle esigenze dei gestori di flotte navali.

YinsonSulla base dei dati attuali, le flotte marittime spendono circa 13 miliardi di dollari all’anno in pezzi di ricambio. Poiché il 50% di queste navi ha più di 15 anni, la disponibilità di parti è limitata. Ciò rende l’evasione degli ordini di pezzi di ricambio marittimi costosa e complicata e, in effetti, le spese generali della catena di approvvigionamento coinvolte possono spesso superare di gran lunga il costo della parte stessa.

Yinson è una delle più grandi compagnie di trasporto della Malesia. Nel 2011 la società è entrata nel settore petrolifero e del gas formando un consorzio con la PetroVietnam Technical Services Corporation (PTSC, una sussidiaria di PetroVietnam).

La joint venture si è aggiudicata un contratto per il noleggio di una nave galleggiante, di stoccaggio e scarico (UST), FSO PTSC Bien Dong 01. Questo ha spianato la strada a Yinson per aggiudicarsi un contratto per il noleggio di una nave galleggiante, di produzione, di stoccaggio e nave da carico (FPSO), FPSO PTSC Lam Son.

Oggi Yinson è cresciuta fino a diventare la sesta società di leasing FPSO indipendente nel mercato globale delle FPSO. La nostra presenza geografica si estende in tutto il mondo, dall’Africa occidentale, alle Americhe, all’Europa e al Sud-est asiatico. Preparandosi alla crescita, nel 2019 Yinson ha diversificato in una terza divisione di business: le rinnovabili.

 

0 Condivisioni
Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!