Blog dell'industria

WASP ti invita alla 1st CHALLENGE // FABLAB VENEZIA

Sei un designer? Vuoi metterti alla prova e imparare?

Partecipa a una Marathon di 12 ore non stop dove si lavorerà a progettare e prototipare complementi d’arredo con le stampanti 3D WASP. L’obiettivo del challenge è di progettare un arredo attraverso i principi della fabbricazione digitale rapida e a basso costo che implichi l’utilizzo di una nuova stampante 3D Wasp per il grande formato.

Questa macchina sperimentale da mesi lavora segretamente nei laboratori di WASP per la stampa di complementi d’arredo e una volta lanciata sul mercato darà la possibilità a chiunque di realizzare i propri prototipi/progetti fino alla dimensione di 1m cubo di ingombro.

Il miglior progetto sarà stampato 3D da WASP e mostrato nei nostri prossimi eventi in collaborazione con il Fablab Venezia.
Quando?
29/03/2016 dalle ore 09.00 alle 21.00

Dove?
presso Fablab Venezia (Via della Libertà 12, Edificio Porta dell’Innovazione presso Vega Parco Scientifico Tecnologico di Venezia Porto Marghera)

Per partecipare mandare entro il 25/03/16 una mail a:
info@fablabvenezia.org

Per maggiori informazioni sull’evento cliccare qui.
Per scaricare il programma cliccare qui.

Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!