Blog dell'industriaEventiGioielliNotizie - ultima oraStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

WARP, la nuova evoluzione di Voyager presentata (anche in streaming) da Sharebot all’AM Europe

All’AM-SHOW EUROPE 2016 Andrea Radaelli, presidente e co-founder di Sharebot ha presentato WARP, un’importante innovazione tecnologica che rivoluzionerà il mondo del 3D con tecnologia DLP .

Il reparto R&D di Sharebot con la collaborazione di BlueCat, ha sviluppato una nuova tencnologia basata sul sistema DLP che permette di ottenere precisioni altissime ad una velocità 8 volte superiore alle stampanti DLP attualmente in commercio.

Una novità assoluta per il mercato della gioielleria, grazie anche alle resine BlueCat perfettamente fondibili, Andrea Radaelli ha illustrato oltre a Voyager Warp, la suite software dedicata PHASER, le resine disponibili, i vantaggi e le applicazioni possibili per questo settore.

AM Europe13

Come suggerisce il nome, questa macchina desktop può essenzialmente funzionare a “velocità di curvatura”, quindi raggiungere velocità di stampa 3D di 100 mm all’ora, che la rende uno delle più veloci stampanti 3D di livello professionale nella sua classe.

Come ha spiegato la società, il sistema ottimizza il processo di stampa in modo che il tempo di esposizione necessario per ogni singolo strato si riduce a soli pochi centesimi di secondo. La Sharebot Voyager ha un volume di stampa di 60 x 100 x 100 mm e può raggiungere 50 micron di risoluzione in XY e 5-100 micron risoluzione sull’asse Z. Questo livello professionale, unito alla finitura di alta qualità la rende ideale per la stampa 3D di gioielli, stampi dentali, guide chirurgiche, e altre stampe 3D di precisione. Attualmente, è compatibile con la resina calcinabile di BlueCat.

Sharebot scrive quindi una nuova pagina nel mondo della stampa 3D, dopo SnowWhite la prima stampante 3D a sinterizzazione tramite laser CO2 (DLS) da scrivania e Andromeda, la sua SLA di grandi dimensioni, e si conferma tra i protagonisti nel portare la stampa 3D nel mondo delle PMI.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!