MakersNotizie - ultima oraStampa 3D - Processi

Video: come regolare gli Step/mm di una stampante 3D – Estrusore

Primo video che spiega la base per una corretta calibrazione (di fino) di una stampante 3D – FDM. Per arrivare ad avere stampe perfette è NECESSARIO passare attraverso queste calibrazioni: alle volte possono sembrare noiose e ripetitive ma alla fine ripagano con un risultato di stampa davvero notevole!

Il test potrà essere eseguito sia su stampanti cartesiane che su delta, scara ecc ecc. Vale anche per il tipo di estrusore: va bene sia per bowden che per direct drive, il calcolo sarà il medesimo.

Fate una prova sia con filo passante per l’ugello in estrusione che a “vuoto” (ovvero con il filo che passa solo sulla ruota godronata). Se il valore in estrusione è TANTO diverso da quello a vuoto, allora avete la ruota godronata che sta slittando.

Per gli utenti di MarlinKimbra a più estrusori, per modificare con il comando M92 ricordatevi di mettere anche il relativo estrusore (E0 , E1, E2 ecc ecc)

Link all’articolo: https://help3d.it/impostare-il-valore-step-mm-parte-1/

Link Gcode: https://goo.gl/wzrIHl

 

Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Pirazzini

Artigiano, Maker , Smanettone e creatore di Help3d.it un sito nato per venire incontro alle esigenze di privati e professionisti nel campo della stampa 3D.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!