Vi manca il Trono di Spade? Stampatene uno in 3D

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Non vi preoccupate, nessuno spoiler. Anche se, avendo già finito il quinto libro della serie di George R.R. Martin potrei facilmente rovinarvi i prossimi 3-4 anni di visione con una sola parola. Ma me ne guarderò bene e mi limiterò a dire che se vi manca così tanto la serie di Game of Thrones – perché in effetti è assuefattiva come poche – la cosa migliore è leggere i libri ma poi sareste da capo, ad aspettare il sesto libro che non arriverà fino al 2016 se tutto va bene. Così forse la cosa migliore è far uscire il trono dallo schermo e costruirvene uno, stampandolo in 3D.

throne-and-crown

Doodaddoes, un 3D print shop australiano fondato da Isaac e Julie Powell. Non è stato facile – ma d’altra parte nulla è facile nel mondo dei Sette Regni – ma i due sono riusciti a costruire una replica esatta del simbolo del potere nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

throne-support-removal

 

Anche se è una miniatura fatta su misura per un re infante, il team di Doodaddoes ha usato una Delta Rostock V2 (36 cm in altezza) e l’intera procedura ha richiesto diverse ore per pulire e finire le “spade”, oltre al tempo passato per rimodellare in 3D Studio Max il modello iniziale trovato su Thingiverse. A giudicare dall’attenzione ricevuta, però, sembra proprio che ne sia valsa la pena. Il prossimo obiettivo sarà senza dubbio stampare l’altro grande simbolo della serie: il muro di ghiaccio.

throne-printing

Fonte originale Doodaddoes, via 3Dprintingindustry.com

Autore replicatore

Da non perdere

Kentstrapper arriva a Roma

L’azienda fiorentina Kentstrapper, nata nel 2011 dalla passione e professionalità della famiglia Cantini, ha recentemente …

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!