Ambiente

Una partnership eco-compatibile con Fishy Filaments per 3D Printz Limited

6 Condivisioni

3D Printz Limited, un rivenditore di prodotti per la stampa 3D dello Shropshire in rapida crescita, ha dato vita ad una partnership con Fishy Filaments, che trasforma le reti da pesca in nylon riciclato in filamenti di livello tecnico. L’azienda, con sede a Hortonwood West, Telford, ha firmato questo nuovo accordo di distribuzione ecologico mentre continua ad espandere la sua gamma di prodotti per l’industria della stampa 3D.

L’azienda con sede in Cornovaglia ha visto i suoi prodotti utilizzati da hobbisti, artisti e designer di prodotti professionisti, nonché da coloro che adottano l’industria pesante, sin dal loro lancio sul mercato lo scorso anno. Il direttore Ian Falconer ha dichiarato: “Stiamo già ricevendo richieste da tutto il mondo nonostante non si disponga di un budget di marketing enorme, ma vogliamo solo entrare in contatto con aziende che condividano i nostri valori. Tutte le nostre miscele di polimeri sono riciclate al 100%, non aggiungiamo pigmenti o altri modificatori. Invece, lavoriamo con le reti che riceviamo dalle flotte di pesca, le classifichiamo in base al colore e all’usura e le elaboriamo separatamente per massimizzarne il potenziale”.

“Combiniamo quindi i gradi per fornire ai clienti una miscela coerente a cui possono aggiungere la propria unicità e valore, attraverso la stampa 3D”. Ha aggiunto: “Se non prendessimo queste reti e le rielaborassimo in filamento, la maggior parte di esse verrebbe inviata in discarica”.

Il direttore di 3D Printz Peter Roberts ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership. Tutti i settori di attività dovrebbero fare il possibile per aiutare l’ambiente, quindi siamo molto lieti di poter aggiungere i filamenti Fishy alla nostra gamma in crescita. Il prodotto Fishy Filaments è disponibile sul portale di vendita sul nostro sito Web, www.3dprintz.co.uk, dove è disponibile la consegna gratuita per ordini superiori a 50 sterline”.

L’attività dello Shropshire, ex finalista dei premi aziendali annuali della contea, ha già una serie di altre partnership di alto profilo. È un distributore ufficiale nel Regno Unito per Micro Swiss LLC, con sede nel Mid West americano, che produce ugelli di ricambio e kit hot-end, e vende la soluzione adesiva non tossica e inodore Magigoo, utilizzata da hobbisti e professionisti.

3D Printz Ltd è stata costituita nel 2016 da un gruppo di appassionati con sede nello Shropshire con decenni di esperienza in settori quali qualità e produzione, tecnologia dell’informazione e sviluppo aziendale. L’azienda è nata dalla contrapposizione tra il desiderio di realizzare parti fantastiche con le stampanti, e la delusione data dalla gamma e dalla qualità di materiali e  filamenti disponibili.

I prodotti forniti da 3D Printz Limited sono stati utilizzati per realizzare una gamma di prodotti in tutto il mondo, dagli aeromodelli agli oggetti di scena TV e alle cupole VR pieghevoli.

6 Condivisioni
Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!