Un service per la stampa 3D di grandi dimensioni

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Il Parco Tecnologico Shamballa di WASP ha cambiato sede. Si è trasferito in un nuovo capannone industriale di quasi mille metri quadrati che in breve è diventato, a tutti gli effetti, il primo service in Italia per la stampa 3D multi materiali di grandi dimensioni. All’esterno riprendono inoltre le sperimentazioni sulla stampa in scala architettonica e domina la scena la BigDelta WASP di 12 metri.

La propensione di WASP è da sempre rivolta alle stampe di grandi dimensioni e in questo settore la stampante commerciale di punta dell’azienda italiana è ora la DeltaWASP 3MT. Nelle versioni Personal Fab e Industrial questa macchina è già stata utilizzata per importanti service, tra cui la realizzazione della prima scenografia stampata in 3D per un’opera teatrale, il Fra Diavolo andato in scena nello scorso ottobre al Teatro dell’Opera di Roma e rappresentato proprio in questi giorni (21-27 marzo) al Teatro Massimo di Palermo.

 

This is how we work

What does it mean to be unique?Every single Lacama is built up on your input, following your desires and passions, and the Italian Volt team design it.This is how your idea comes alive: through technology and meticulous handcrafted work. This is how your Lacama is produced, 3D printed and finally assembled.This is how we work. Enjoy the final step of customization process. http://italianvolt.com/iv/customization-process/Start Being Unique #ItalianVolt

Publié par Italianvolt sur vendredi 23 février 2018

Ricerca, sviluppo, studio sui nuovi materiali, innovativi sistemi di estrusione. Tutto questo è alla base dei più recenti prodotti di WASP che sono il frutto dell’intenso lavoro dedicato al rinnovo della linea di stampanti 3D. WASP risponde così alle richieste che provengono da un mercato sempre più vivace ed esigente.

 

La nuova sede di WASP è quindi anche uno show-room, dove è possibile vedere all’opera l’intera gamma delle stampanti 3D dell’azienda: dalla velocissima DeltaWASP Turbo 2, alla linea industriale con la DeltaWASP 4070 Industrial e la DeltaWASP 3MT Industrial.

Questa settimana WASP è presente al MECSPE di Parma, fiera di riferimento per l’industria manifatturiera, in svolgimento dal 22 al 24 marzo (Padiglione 6 Stand I13).

Autore Martina Pelagallo

Da non perdere

Italcementi presenta una nuova miscela di cemento a presa rapida sviluppata appositamente per la stampa 3D

Alla conferenza BAUTEC di Berlino, Italcementi ha presentato una nuova miscela di calcestruzzo sviluppata appositamente …