Comunicati stampaMaterialiProfessionalRisorseStampa 3D - ProcessiStampanti 3DVideo

Ultimaker presenta i Print Core 0.25 e il Breakaway Support Material

Ultimaker, l’azienda olandese leader nella produzione di stampanti 3D desktop ha presentato due nuovi prodotti: i print core da 0,25 per superfici estremamente dettagliate e il nuovo filamento per la stampa 3D dei supporti: Breakaway Support.

Ultimaker Breakaway Support

Ultimaker Breakaway è un filamento per la stampa 3D dei supporti, nelle macchine dotate di doppio estrusore, come la Ultimaker 3. Questo materiale è molto semplice da rimuovere e non necessita di un post-processing complesso, ottenendo comunque una perfetta finitura superficiale.

Progettato per un’esperienza di stampa 3D semplice e poco problematica, il Breakaway è compatibile con tutti i filamenti Ultimaker ABS, PLA; Nylon, CPE e CPE+.

Vantaggi dell’utilizzo del Breakaway Support

 Niente tempi di attesa. Il filamento non deve sciogliersi in acqua come il PVA; semplicemente, una volta stampato 3D il pezzo, è necessario strappare il supporti con l’aiuto di pinze e cutter.

Perfetta finitura superficiale. Il Breakaway garantisce una perfetta finitura superficiale anche nei punti di attacco dei supporti alla parte, come se fosse stato realizzato con il filamento idrosolubile.

Compatibilità elevata. Con PLA, ABS, Nylon, CPE, CPE+.

Tempo di conservazione. Non essendo affetto da umidità o cambiamenti di temperatura, il Breakaway è molto semplice da conservare e può essere conservato per un tempo maggiore.

Ideale per l’utilizzo con materiali sensibili all’umidità.

PREZZO: € 54.50

È possibile acquistare il nuovo filamento sul nuovo Manufat Shop.

Come rimuovere il Breakaway Support

Il Breakaway è molto semplice da rimuovere, ma garantisce una finitura superficiale ottima anche nella zona di attacco dei supporti. Bisogna procedere eliminando la maggior parte dei supporti utilizzando delle pinze. Successivamente, con l’aiuto di un cutter, è necessario allentare i supporti nella zona di attacco al pezzo e tirarli delicatamente con delle pinze. Infine, se dovessero rimanere tracce di Breakaway, possono essere rimosse con l’aiuto di piccole pinzette.

Perchè scegliere il Breakaway Support

Eliminare i fastidiosi supporti per la stampa 3D del pezzo è molto più veloce utilizzando questo nuovo materiale. Non è necessario infatti attendere a lungo lo scioglimento del filamento, a differenza dell’utilizzo del PVA, il materiale solubile in acqua.

Non è richiesto nemmeno di compiere le dispendiose operazioni di sabbiatura o carteggiatura: il breakaway infatti non danneggia le superfici del pezzo nei punti di attacco, in modo da avere sempre superfici lisce e lucide.

È ideale se utilizzato in accoppiamento con il filamento di Nylon in quanto il breakaway prevede un post-processing “asciutto”. Il Nylon infatti risente fortemente del grado di umidità e della temperatura dell’ambiente in cui viene conservato. È sconsigliato per questo utilizzarlo insieme al PVA e  lasciarlo a bagno in acqua.

Print Core 0.25

Per la realizzazione di parti altamente dettagliate e pezzi con pareti molto sottili utilizzando le stampanti 3D Ultimaker 3, l’azienda olandese ha presentato il Print Core 0.25. Il print core è disponibile nella tipologia AA. Questo nuovo accessorio è molto utile per una varietà di applicazioni, come modelli di edifici particolarmente dettagliati o parti con tolleranze ristrette, come dadi e viti.

Il nuovo print core è ufficialmente compatibile con PLA, ABS, Nylon, CPE e PP. Utilizzando le stampanti 3D Ultimaker 3 Series è possibile stampare 3D due colori differenti, oppure utilizzarlo in accoppiamento con il PVA, a condizione di utilizzare il print core BB 0.4.

PREZZO: € 99.95

Per acquistare i Print Core 0.25 vai sul nuovo Manufat Shop.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!