UltiMaker lancia la stampante 3D MakerBot SKETCH Large

UltiMaker, leader globale nella stampa 3D desktop, sta lanciando la nuova stampante 3D MakerBot SKETCH Large, l’ultima aggiunta alla popolare piattaforma MakerBot SKETCH [nel caso ti fossi perso le recenti notizie sulla fusione, Ultimaker e Makerbot si sono unite all’inizio di quest’anno]. La piattaforma SKETCH è una delle soluzioni di stampa 3D più complete per l’istruzione, ampliando l’accesso degli studenti alla stampa 3D, consentendo loro di dare vita alle loro idee e preparando gli educatori al successo in classe.
Con una potenza di stampa 3D maggiore rispetto alla SKETCH standard e altrettanto facile da usare, SKETCH Large consente a insegnanti e studenti di esplorare la stampa 3D su scala più ampia, consentendo agli studenti di sviluppare ulteriormente le proprie idee con design più grandi e più audaci. Con la possibilità di adattare fino a 10 progetti di studenti su una piastra di costruzione, SKETCH Large consente agli insegnanti di ottimizzare i tempi di stampa e concentrarsi sulle proprie priorità, rendendo la stampa 3D di progetti grandi o multipli più fluida e semplice di prima.
UltiMaker offre un ecosistema educativo completo per educatori e studenti, dando loro accesso a un’ampia gamma di risorse progettate per migliorare l’apprendimento in classe. Ciò include centinaia di progetti e piani di lezioni pre-progettati e collaudati per tutti i livelli scolastici, formazione approfondita attraverso i programmi MakerBot Certification™, MakerBot CloudPrint™ che possono essere collegati a Google Classroom e accesso a una base di conoscenze in crescita su uno dei le più grandi comunità di educatori di stampa 3D su Thingiverse®.
SKETCH Large è disponibile come soluzione a unità singola o come pacchetto aula a due unità per supportare più studenti. Ogni MakerBot SKETCH Large è dotato di una camera completamente chiusa, un filtro antiparticolato, una piastra di costruzione riscaldata e flessibile, funzionalità touchscreen, una fotocamera integrata, sensori di materiale e funzionalità Wi-Fi e USB. SKETCH Large viene fornita con tre bobine di PLA MakerBot facile da stampare, formazione sulla stampante 3D certificata ISTE, creazione di curriculum e corsi di design thinking. Una licenza per insegnanti e quindici licenze per studenti per i programmi di formazione della certificazione MakerBot per insegnanti e studenti, che include un programma di curriculum completo per insegnanti e corsi interattivi di design thinking per studenti.
“Il supporto della stampa 3D e dell’istruzione STEAM continua a essere uno dei nostri principi fondamentali. Crediamo che rendere la stampa 3D più accessibile consentirà agli studenti di portare la loro creatività a un livello superiore. Con il nuovo sistema SKETCH Large, insegnanti e studenti possono amplificare le loro idee e progetti, senza i limiti di una stampante”, ha affermato Nadav Goshen, CEO di UltiMaker. “Ma la stampa 3D è più della semplice stampante, motivo per cui miglioriamo continuamente il nostro ecosistema educativo, una delle soluzioni di stampa 3D più complete e consolidate sul mercato per gli insegnanti. Il nostro obiettivo è fornire a educatori e studenti gli strumenti e le risorse di cui hanno bisogno per liberare la loro creatività e sbloccare le possibilità di apprendimento”.
MakerBot SKETCH Large è stata ampiamente testata per l’affidabilità del sistema, il sottosistema e il test della qualità di stampa. Con la camera chiusa di SKETCH Large, la piastra di costruzione riscaldata, il filtro antiparticolato integrato e i sensori dei materiali, gli educatori possono stampare progetti di grandi dimensioni in tutta tranquillità.