UltiMaker ha lanciato la nuova stampante 3D S7
La S7 si basa sulle pluripremiate stampanti della serie S e include un Air Manager integrato e una piastra di costruzione flessibile

UltiMaker, leader globale nella stampa 3D desktop, ha lanciato UltiMaker S7, l’ultima della serie di stampanti 3D “S” dell’azienda. La S7 introduce una nuova piastra di costruzione flessibile che semplifica la rimozione delle stampe e l’Air Manager integrato che filtra fino al 95% delle UFP e migliora la regolazione della temperatura. L’S7 presenta anche un livellamento automatico del letto migliorato per un’adesione affidabile del primo strato.
“Oltre 25.000 clienti innovano ogni giorno con UltiMaker S5, rendendo la premiata macchina una delle stampanti 3D professionali più utilizzate sul mercato”, ha affermato Nadav Goshen, CEO di UltiMaker. “Con l’S7, abbiamo preso tutto ciò che i nostri clienti amavano dell’S5 e l’abbiamo reso ancora migliore”.
“Abbiamo visto che il nuovo sistema di livellamento del letto sulla S7 ci aiuta davvero a stampare parti molto precise con le giuste proprietà meccaniche utilizzando i nostri materiali”, ha affermato Niklas Eutebach, Development Engineer presso igus, partner per i materiali di Ultimaker.
I progressi nella regolazione della temperatura sull’S7 consentono agli utenti di sfruttare il volume di costruzione di 330 x 240 x 300 mm, con una precisione affidabile.
La S7 sarà compatibile con l’ecosistema UltiMaker di oltre 200 materiali e offre un’integrazione perfetta con il software Cura, una facile stampa con un’ampia gamma di materiali e un supporto dedicato al successo dei clienti. “Di tutti gli ecosistemi disponibili, quello della nostra azienda è il più completo”, ha dichiarato Luke Taylor, Marketing Manager di Polymaker.
Con S7 Pro Bundle, gli utenti possono anche associare S7 a UltiMaker Material Station per stampare con un massimo di sei bobine, con cambio automatico del materiale e controllo dell’umidità.
“La UltiMaker S7 è un’aggiunta fantastica alla nostra serie di stampanti S”, ha affermato Nadav Goshen. “Poiché sempre più clienti utilizzano la stampa 3D per crescere e innovare la propria attività, il nostro obiettivo è fornire loro una soluzione completa per avere successo. Con la nuova S7, i clienti possono essere configurati e messi in funzione in pochi minuti: gestire stampanti, utenti e progetti con il nostro software Digital Factory, migliorare le loro conoscenze sulla stampa 3D con corsi di e-learning su UltiMaker Academy e scegliere tra centinaia di materiali e plug-in utilizzando UltiMaker Cura Marketplace”.