Tutto pronto per l’apertura del nuovo TheFabLab di Bologna

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

TheFabLab, l’ormai conosciutissimo laboratorio di fabbricazione digitale, espande ulteriormente i propri orizzonti: il prossimo 15 ottobre, infatti, verrà inaugurato il nuovo TheFabLab di Bologna.

Situato nel cuore del distretto italiano della meccatronica e dell’automazione (in via Ugo Bossi 7, nel pieno centro di Bologna), il nuovo laboratorio segna un passaggio fondamentale per lo sviluppo di TheFabLab che ha l’ambizione di diventare un riferimento per l’innovazione in ambito Industry 4.0 per Startup, Piccola e Media Impresa Italiana e le grandi multinazionali della manifattura.

Le attività che caratterizzeranno il nuovo TheFabLab di Bologna comprendono Stampa 3d, Elettronica Programmabile, Robotica e IoT, tutte supportate dai partner storici e da nuovi brand (Beta Utensili, Conrad Electronic, Dremel Italia, Trotec Italia e Filo Alfa) che hanno deciso di sposare la mission di diffusione degli strumenti e delle competenze necessarie a supportare le aziende verso la Quarta rivoluzione industriale.

L’inaugurazione del TheFabLab di Bologna avverrà in concomitanza con quella del NetService Digital Hub, il centro per l’innovazione digitale, la formazione e la Digital Transformation promosso dalla società bolognese NetService.

Chiunque sia interessato a partecipare all’evento può registrarsi a questo link.

Autore Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Da non perdere

SPS Italia parla di AM per l’industria 4.0 durante una giornata dedicata al Politecnico di Milano

Il 30 gennaio, negli edifici del Politecnico di Milano Bovisa, si terrà una giornata organizzata …