Il mondo della stampa 3D prosumer in un unico posto

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Image

Protesi mediche, case d’argilla, stampanti a metallo, plastica, filament fabricators, scanner 3D. Auto, App, giocattoli, oggettistica, arte allo stato puro. Il mondo della stampa 3D è letteralmente stupefacente: decine di aziende grandi e piccole, da tutto il mondo (addirittura 3, Sharebot WASP e Kentstrapper, dall’Italia) che credono nella rivoluzione virtuosa della manifattura additiva.

Il futuro è qui e se già quest’anno il Business Design Center di Londra è strapieno (mentre lo scorso anno era pieno a metà), dall’anno prossimo sarà troppo piccolo per tutti gli stand. Da Autodesk a Stratasys, Cavendish Implants, Mcore… da artisti e designer di ogni genere a medici, dentisti, artigiani, creativi, ingegneri, businessmen. Tutti sono coinvolti e nessuno ancora conosce a pieno il potenziale della stampa 3D. Si sa solo che è enorme. Fatevi un giro sulla nostra pagina di Flickr.

Autore replicatore

Da non perdere

Decathlon fa importanti precisazioni riguardo alle maschere da snorkeling adattate a respiratore

Tra i vari articoli riguardanti il grandissimo supporto della manifattura additiva contro l’attuale emergenza sanitaria …