Tritone e DSH Technologies lanciano il programma Furnace-Access
L'obiettivo è consentire alle aziende di esternalizzare la sinterizzazione delle parti ecologiche di MoldJet

Tritone Technologies e DSH Technologies hanno avviato una collaborazione volta a “abbassare le barriere e accelerare l’adozione” della tecnologia MoldJet di Tritone. Nell’ambito del programma Furnace-Access lanciato di recente, i clienti Tritone avranno accesso immediato ai forni di sinterizzazione Elnik leader del settore e all’esperienza metallurgica senza investimenti iniziali di capitale o personale aggiuntivo richiesto.
DSH affronta la sfida delle spese in conto capitale necessarie per un forno di sinterizzazione industriale ad alta capacità funzionando come un reparto di sinterizzazione in outsourcing completo con attrezzature, personale e rapporti sulla qualità di livello mondiale.

“La nostra collaborazione con Tritone è iniziata con la spedizione di centinaia di parti verdi da Israele ai nostri stabilimenti negli Stati Uniti e in Germania”, ha affermato Stefan Joens, vicepresidente di DSH Technologies. “La forza e la durata delle parti verdi MoldJet erano molto simili alle parti MIM che abbiamo lavorato per anni in DSH. Sono sopravvissuti alla spedizione dall’altra parte del mondo e si adattano perfettamente al nostro flusso di lavoro standard. DSH ha iniziato a soddisfare questa esigenza nei settori MIM e additivi e la partnership con Tritone è una scelta naturale. Siamo entusiasti di supportare Tritone e i suoi clienti”.
Il programma Furnace-Access consente ai clienti di far corrispondere la sequenza temporale degli investimenti e la curva di apprendimento al tasso di rampa aziendale. I membri del programma hanno anche accesso diretto al dottorato di ricerca del personale di DSH. I membri possono esternalizzare la loro sinterizzazione come strategia a lungo termine o passare alla proprietà e alla gestione delle proprie apparecchiature, man mano che la domanda cresce. DSH può aiutare ogni cliente a creare una capacità di sinterizzazione interna con tutte le attrezzature e la formazione necessarie.
“L’utilizzo da parte di Tritone dei servizi di sinterizzazione DSH negli Stati Uniti e in Europa è stato un successo a livello nazionale”, ha affermato Ben Arnold, vicepresidente dello sviluppo aziendale, Nord America, presso Tritone. “Abbiamo dimostrato che le parti ecologiche di MoldJet possono essere spedite ed elaborate in modo affidabile da terzi. Questo è un importante vantaggio competitivo che i nostri clienti possono sfruttare per iniziare e livellare il carico del forno man mano che crescono”.
I processi di lavorazione dei metalli specializzati come il trattamento termico e l’HIP sono stati esternalizzati per decenni. Con l’innovazione di MoldJet e le sue robuste parti ecologiche, la sinterizzazione additiva in metallo rientra ora in questa stessa categoria. L’utilizzo di un rapporto di servizio in outsourcing per la sinterizzazione è un’opzione che molte aziende possono prendere in considerazione per ridurre i rischi quando entrano nel mercato della produzione additiva in metallo.