AziendeComunicati stampaNotizie - ultima oraRisorseStampa 3D - Processi

3DiTALY: le sedi di Torino e Milano si rifanno il look

3DiTALY, avvicinandosi ai suoi 5 anni di fondazione, coglie l’occasione per rinnovare l’aspetto della sua flotta di sedi presenti sul territorio italiano, iniziando con Torino e Milano. L’obiettivo è quello di comunicare professionalità e affidabilità, posizionandosi come brand in grado di offrire servizi di produzione e manifattura adeguata agli standard aziendali. 3DiTALY inoltre si sta affermando come fornitore di servizi in mercati sempre più verticali e specifici, come quello del dentale, dell’ingegneria, dell’automotive, della robotica. L’azienda ha incrementato il suo parco macchine, comprendendo le eccellenze della stampa 3D FDM ed SLA (Ultimaker e Formlabs), implementando strumenti di fabbricazione sottrattiva  e con l’apertura alla robotica.

Il personale tecnico si sta aggiornando all’uso di numerosi nuovi software di modellazione 3D e costituisce una risorsa affidabile a cui possono fare riferimento le aziende per districarsi nel complesso mondo della manifattura 4.0, per chiedere consulenze, effettuare stime e preventivi, portare a termine un lavoro. A tal proposito, 3DiTALY sta rendendo ancora più riconoscibili le sue sedi, quali habitat dove la ricerca, lo sviluppo, la progettazione e la sinergia siano di casa. Finora le sedi che hanno cambiato pelle sono 3DiTALY Milano e 3DiTALY Torino. 3DiTALY Milano si trova ora in uno spazio di coworking con DamA Academy aperto al pubblico il 16 Settembre 2017, durante l’Open Day di DamA.

3DiTALY Torino invece, ha inaugurato ufficialmente i nuovi spazi il 17 Settembre 2017, durante l’edizione 2017 di Lov, un evento volto a riunire le varie anime creative del borgo Vanchiglia di Torino, il quartiere scelto come nuova sede. La location rinnovata, in Via Giovanni Napione, 20/c, è stata aperta per tutta la giornata e presentata ufficialmente in serata. Al suo interno è stato  ammirare, tra le altre cose, una macchina di Squadra Corse del Politecnico di Torino che presenta numerose componenti realizzate con stampa 3D e un braccio robotico impegnato ad effettuare riprese dinamiche su un abito modulare modellato con Grasshopper e interamente stampato in 3D.

 

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!