DistribuzioneMakersStampa 3D - Processi

Thought3D annuncia: HobbyKing sarà il nuovo rivenditore dell’adesivo per stampanti 3D Magigoo

Thought3D, il produttore della serie di prodotti adesivi per stampanti 3D Magigoo, con sede a Malta, ha stipulato una partnership con il rivenditore online internazionale HobbyKing.com, espandendo ulteriormente la sua rete commerciale. HobbyKing.com, una piattaforma alla quale in primo luogo fanno affidamento designer, maker e appassionati di elettronica e modelli radiotelecomandati, venderà Magigoo nel formato da 50 ml. È importante sottolineare che il sito di vendita avrà a disposizione Magigoo in tutti i suoi magazzini di Stati Uniti, Regno Unito, Europa, Hong Kong e Australia.

Negli ultimi anni, con la crescita del maker movement, HobbyKing.com ha aggiunto alla sua offerta una serie di prodotti dedicati alla stampa 3D, molti dei quali vanno a completare i suoi prodotti relativi a dispositivi radiotelecomandati. Dai filamenti agli hardware per stampanti 3D, passando per ugelli e adesivi, lo shop online si sta rapidamente tramutando in una risorsa per i maker.

“HobbyKing è davvero entusiasta di poter offrire questo prodotto di qualità ai suoi clienti europei,”ha commentato il responsabile della sezione del sito relativa a 3D Printing e adesivi. “Noi stessi, come i nostri clienti, siamo hobbisti e siamo sempre alla ricerca di soluzioni pratiche e innovative per far fronte alle sfide nella quali ci imbattiamo durante i nostri progetti.”

“Esistono tanti metodi per far aderire le stampe 3D alla superficie di costruzione: alcuni funzionano bene, altri sono leggende dell’hobbistica ma nessuno di questi funziona in maniera semplice ed efficace come Magigoo. Ci ha impressionato e ci siamo resi conto di doverlo offrire ai nostri clienti. Siamo impazienti di vedere come reagiranno a Magigoo e alla lunga relazione con Thought3D.”

Thought3D ha presentato per la prima volta l’adesivo per stampanti 3D Magigoo nel 2015 e dopo aver ricevuto un feedback più che positivo, il prodotto è diventato fondamentale per i maker di tutto il mondo. Si tratta di un collante inodore e atossico, sicuro e che rappresenta una valida alternativa a colle, spray e fogli per risolvere i problemi di adesione del primo layer/strato. Per usare il prodotto, basta applicarlo al piatto di stampa.

Magigoo, come sottolinea Thought3D, funziona in maniera ottima con i materiali standard impiegati nella stampa 3D, tra cui PLA, ABS, HIPS e PETG. Una volta che la stampa è completa e la parte si è raffreddata, Magigoo perde l’adesione ed è possibile rimuovere la parte dal piatto di stampa senza problemi. Inoltre, l’adesivo può essere usato su una serie di superfici di costruzione, dal vetro all’alluminio, fino ai fogli speciali realizzati in Kapton o PEI.

“Siamo lieti che un altro rinomato shop online per hobbysti partecipi alla distribuzione del nostro prodotto e lo metta a disposizione dei maker appassionati di tutto il mondo,” ha aggiunto il co-fondatore di Thought3D Andy Linnas. “Con HobbyKing, Magigoo è disponibile in più di 50 negozi e oltre 23 paesi in tutti i continenti.”

“È bello vedere come un prodotto che abbiamo creato 3 anni fa per far fronte alle nostre frustrazioni in termini di adesione durante la stampa 3D, adesso stia rendendo felici tanti maker e professionisti. Continueremo a proporre adesivi smart per rendere la stampa 3D ancora più affidabile e agevole, anche per gli utenti più esigenti.”

Al momento, Magigoo è disponibile anche su Amazon. Sul sito ufficiale, è possibile acquistare un flacone da o,1 Kg di adesivo per stampanti 3D a €15 (Iva esclusa).

Articolo originale: Tess Boissonneault     –     Traduzione a cura di: Martina Pelagallo

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!