Comunicati stampaRisorseScanner 3DScanner 3D - ServiziStampa 3D - Processi

THOR3D PRESENTA “DRAKE, IL NUOVO SCANNER 3D WIRELESS PORTATILE

 

Thor3D svela il suo nuovo scanner 3D per oggetti di piccole, medie e grandi dimensioni da catturare con un solo dispositivo.
(Mosca, Russia) – Oggi la Thor3D, una compagnia innovativa che si occupa di imaging 3D, è lieta di annunciare l’uscita di “Drake”, il suo nuovo scanner 3D: un dispositivo professionale wireless e portatile in grado di scansionare oggetti di diverse dimensioni, da gioielli a tubature per petrolio.

La nostra visione, durante lo sviluppo di Drake, era quella di fornire all’utente un singolo strumento che gli consentisse di scansionare con facilità qualsiasi oggetto, indipendentemente dalle sue dimensioni. Abbiamo pensato a un intero museo che digitalizza tutta la sua collezione, servendosi di un solo strumento professionale, a buon mercato e facile da usare. Abbiamo immaginato uno specialista in stampaggio a iniezione essere in grado di decodificare qualsiasi oggetto gli venga sottoposto da un suo cliente, tramite un unico dispositivo. Abbiamo immaginato le università condividere questo scanner tra i diversi dipartimenti, dal momento che si tratta di uno strumento multi-uso. Un solo scanner, qualsiasi tipo di scansione.

Drake è uno scanner 3D a luce bianca portatile con tre set di lenti intercambiabili, ognuno con una diversa ampiezza del campo visivo (FoV – Field of View). Ciascun set è usato per scansionare oggetti di dimensioni differenti: chiamiamo queste lenti “testine” (perché si tratta della parte dello scanner che funge da occhio). Il primo set di lenti, detto “Maxi” è progettato per scansionare grandi oggetti come auto; il secondo set si chiama “Midi” ed è usato per scansionare oggetti di dimensioni medie, come il cruscotto di un’auto; il terzo set, infine, si chiama “Mini” ed è destinato alla scansione di piccoli oggetti, come ad esempio la leva del cambio di quella stessa auto. Queste lenti non devono mai essere calibrate e possono essere cambiate con facilità (in maniera simile a una macchina fotografica professionale, in cui si cambia spesso l’obiettivo per passare dal macro al panoramico).

for_announcement_1-640x260

Questo scanner è completamente wireless: il suo “corpo” è dotato di un computer integrato, di un touch screen da 7 pollici e di una batteria. Il dispositivo cattura i dati in 3D e li compila in tempo reale durante la scansione. Tali dati vengono poi trasferiti al PC tramite WiFi (o periferica USB) per poi essere ultimati ed esportati. Drake sarà corredato dal nostro potente software di editing desktop e dal programma di scansione integrato (Thor3D Suite). Un’altra funzionalità degna di nota sta nel fatto che Drake è dotato di due proiettori, al posto del consueto proiettore unico. Ciò significa che, usando gli algoritmi brevettati, il dispositivo è in grado di catturare aspetti di oggetti precedentemente difficili da rilevare per scanner portatili, come estremità appuntite e pareti in plastica sottili. In più, a seconda del set di lenti usato, la precisione massima dei dati sarà tra i 40 e i 200 microns; la risoluzione massima sarà invece tra 0,15mm e 1,00mm.

I primi scanner saranno spediti a Novembre 2016. È importante dire che tutti e tre i set di lenti, o “testine”, saranno venduti separatamente, pertanto, se avrete bisogno di un singolo set di lenti, potrete acquistare il “corpo” e una sola “testina”, per poi acquistare eventualmente le altre in un secondo momento, se necessario. Da adesso si accettano i pre-ordini, quindi potete acquistare subito il vostro e avere a disposizione uno strumento per tutte le vostre scansioni in 3D.

panoramiche-drake

Su Thor3D: Thor3D, ha sede a Mosca, in Russia, ed è una compagnia pionieristica nel settore dell’imaging 3D, meglio nota per aver presentato il primo scanner 3D completamente wireless nel 2015. La compagnia è costituita da esperti del settore con dozzine di brevetti e diverse invenzioni rivoluzionarie all’attivo nel loro portfolio di successi.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!