Thor3D e Polyga siglano un accordo di partnership

La società tedesca Thor3D e la canadese Polyga, entrambe specializzate nel campo della scansione 3D, hanno annunciato di aver siglato un inedito accordo di partnership strategica. Una novità che mette in luce la volontà di due azienda sulla carta concorrenti nel collaborare per espandere i rispettivi business – dimostrando una visione d’insieme davvero degna di nota.
La collaborazione sarà reciprocamente vantaggiosa, in quanto permetterà a Thor3D di diventare rivenditore del software XTract3D di Polyga, mentre Polyga sarà il distributore per il Canada degli scanner Calibry di Thor3D. Una grossa fetta del merito per questa partnership va però al software XTract3D di Polyga, un plug-in di reverse engineering sviluppato esclusivamente per SOLIDWORKS che consente di convertire in un modello CAD parametrico le acquisizioni di dati tramite scanner 3D – come il dispositivo Calibry di Thor3D.
Vista l’alta interoperabilità tra i due sistemi e il nuovo accordo di partnership, le due società hanno deciso di dare la possibilità ai propri clienti di acquistare entrambe le soluzioni in versione Bundle, così da offrire un risparmio concreto ai propri clienti e, soprattutto, una soluzione “pronto uso” davvero completa per la scansione 3D.
“Lo scanner 3D palmare Calibry si integra perfettamente con il plug-in di reverse engineering XTract3D per SOLIDWORKS”, ha commentato Thomas Tong, Presidente di Polyga. “Questo pacchetto offre una soluzione end-to-end completa per Scan to CAD ad un prezzo molto conveniente. Con questa partnership, la nostra intenzione è di guidare ulteriormente l’uso della scansione 3D anche in favore di realtà di piccole e medie dimensioni, così da progettare prodotti migliori per la produzione“.
Se questa partnership porterà i frutti sperati da entrambe le compagnie, non è da escludere che verrà ampliata anche in altri mercati “esteri”.