Techstars annuncia tre startup di stampa 3D per il programma STANLEY Accelerator

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

STANLEY + Techstars Accelerator è diventato uno dei programmi chiave per startup giovani e innovative, in particolare nel segmento della stampa 3D. Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di aziende come Castor, Collider e Kwambio, in diverse località degli Stati Uniti. L’anno scorso, lo Stanley Black & Decker Accelerator è stato presentato a Hartford, CT: molte aziende di quella prima edizione, che si concentravano esclusivamente sulla produzione additiva, hanno già avuto un impatto e hanno continuato a espandersi e raccogliere ulteriori capitali. Quattro hanno sede a Hartford.

Gli organizzatori hanno migliorato ulteriormente l’obiettivo del programma e ampliato gli sforzi per collaborare con le aziende di tutto il settore manifatturiero avanzato, con un’enfasi su coloro che lavorano sulle innovazioni nella produzione additiva e negli imballaggi sostenibili. Nel 2018, Stanley Black & Decker ha firmato un impegno con la Ellen MacArthur Foundation nel tentativo di “contribuire a costruire un mondo più sostenibile” e il programma è stato ora adattato per funzionare con le startup che condividono questo obiettivo.

Gli organizzatori di STANLEY + Techstars hanno esaminato le domande provenienti da oltre 30 paesi e hanno accettato, per quest’anno, aziende provenienti da Spagna, Germania, India, Texas, New York, Boston e California. Mentre negli investimenti in venture capital le statistiche indicano che solo circa il 3% del finanziamento va in genere alle aziende a conduzione femminile, quest’anno circa la metà delle aziende interessate ha una fondatrice di sesso femminile. Tutte e 10 le aziende sono state selezionate perché hanno il potenziale per impattare notevolmente nel proprio settore.

Queste sono le dieci startup che ora si trasferiranno nel Connecticut per le prossime 13 settimane:

Accelerate3D
Produce stampanti 3D di grandi dimensioni che stampano 10 volte più velocemente dello standard del mercato.

Boxologic
Imballaggio robusto, istantaneo e di dimensioni giuste per l’adempimento dell’e-commerce.

Craste
Costruisce prodotti sostenibili per l’imballaggio da residui di residui di lavorazione.

NVEarth
Lubrificanti, detergenti e assorbenti a base biologica.

OCCO
Fornisce ingredienti molecolarmente più freschi per un packaging più sostenibile.

Prinsta
Sviluppa la prossima generazione di produzione elettronica.

Triditive
Ha sviluppato AMCELL, la prima macchina AM ibrida industriale ibrida per la produzione di massa.

Tuffel
Una società focalizzata sulla costruzione della prossima generazione di utensili elettrici.

Umeleon
Fornitura di filamenti personalizzati per stampanti FDM su richiesta.

WOMP
Una piattaforma basata su AI per generare, interagire e creare oggetti.

Autore Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Da non perdere

SmarTech: il report Ceramics AM evidenzia nuove opportunità di mercato

SmarTech Analysis, il fornitore leader di dati di mercato della produzione additiva e analisi di …

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!