TCT 3Sixty 2023 sarà la più grande conferenza AM gratuita al mondo
L'evento si svolgerà a Birmingham, nel Regno Unito, dal 7 all'8 giugno

TCT 3Sixty, l’evento di stampa 3D e produzione additiva definitivo e più influente del Regno Unito, torna al National Exhibition Centre (NEC) di Birmingham, dal 7 all’8 giugno 2023. L’evento riunisce fornitori di tecnologia leader di mercato, società di servizi di fama mondiale , e quest’anno la più grande conferenza gratuita al mondo sulla produzione additiva e sulla stampa 3D, che si svolgerà su quattro fasi durante i due giorni dell’evento e coprirà una vasta gamma di argomenti.
I partecipanti potranno ascoltare in prima persona gli utenti della produzione additiva come Ocado, JCB, Collins Aerospace, Natural History Museum, Lego Group, LISI Aerospace e Boston Consulting. Anche Mackinnon & Saunders, premio Oscar di quest’anno, condivideranno la loro storia.


I partner della Additive Manufacturing UK, DfAM Network e PrintCity terranno anche sessioni specialistiche durante il programma, incentrate su esempi di come adottare le tecnologie e il design per la produzione additiva.
“Il programma 2023 è il migliore che abbiamo mai messo insieme nel Regno Unito. Quasi 100 relatori con un’esperienza nel settore combinata di quasi 1.000 anni contribuiranno al programma. Non puoi ottenere questa qualità di apprendimento gratuitamente da nessun’altra parte”, ha affermato Duncan Wood, CEO di Rapid News Publications. “Spesso ci viene chiesto perché il programma è gratuito al nostro evento nel Regno Unito, ed è semplice. Riteniamo che questo sia il modo migliore per far avanzare il mercato del Regno Unito. Rimuovendo le barriere consentendo l’accesso alla base di conoscenze che abbiamo qui e all’estero, possiamo potenziare l’adozione e aumentare l’utilizzo di queste straordinarie tecnologie in tutti i settori dell’industria nel Regno Unito. Per questo motivo, il 2023 offre più valore che mai visitando TCT 3Sixty.