ProduzioneStampa 3D - Servizi

Superfeet e HP si uniscono a New Balance per stampare suole personalizzate 3D

La società di stampa 3D HP ha annunciato una collaborazione con il marchio di solette Superfeet e la società di abbigliamento sportivo New Balance. Insieme, le aziende produrranno e commercializzeranno solette stampate in 3D personalizzate basate sui dati biometrici del cliente.

HP e Superfeet hanno lavorato insieme negli ultimi anni per accelerare la personalizzazione di massa nel settore calzaturiero. Nel 2017, i partner hanno collaborato con Brooks Running Company per creare sneaker su misura utilizzando la FitStation basata sulla piattaforma HP. Hanno anche lavorato con altri, tra cui Steitz Secura. Ora, il gigante dell’abbigliamento sportivo New Balance sta collaborando con i partner per utilizzare le tecnologie HP Fitstation e Multi Jet Fusion.

“Insieme a partner come Superfeet stiamo aiutando le principali aziende mondiali di calzature a sfruttare appieno la produzione digitale, creare progetti innovativi, migliorare i flussi di lavoro e fornire prodotti personalizzati”, ha spiegato Philipp Jung, direttore generale e responsabile globale di HP Inc. “Migliorare l’efficienza, consentire un impatto sostenibile ed espandere le applicazioni di produzione è fondamentale per trasformare le industrie. Dai semplici consumatori agli atleti professionisti, ci impegniamo a lavorare con i nostri partner e clienti per fornire calzature che facciano la differenza”.

Fitstation con tecnologia HP è una soluzione di calzature 3D end-to-end che combina scansione 3D, tecnologia di analisi dell’andatura dinamica e stampa 3D per creare calzature e solette su misura. La tecnologia utilizza dati biometrici per generare design di calzature ottimizzati, che vengono poi realizzati utilizzando la tecnologia Multi Jet Fusion di HP e materiali come Ultrasint TPU (di BASF).

“Ancora una volta, stiamo collaborando a stretto contatto con HP per aiutare a far avanzare l’industria calzaturiera”, ha dichiarato John Rauvola, CEO e Presidente di Superfeet,  “Condividiamo una visione non solo per lanciare un settore, ma per avere un impatto positivo su le vite della gente. L’innovazione HP è fondamentale per la nostra capacità di offrire comfort e supporto unici per le persone di tutto il mondo”.

Lavorando con New Balance, HP e il suo partner Superfeet produrranno solette personalizzate per i clienti che potranno approfittare dell’offerta visitando negozi selezionati New Balance dotati di soluzioni HP Fitstation e Volumental. Le solette personalizzate, vendute con il marchio New Balance Stride 3D, saranno disponibili in tre collezioni: Running, Sport e Casual. Le solette sono al momento disponibili negli Stati Uniti e in Canada.

Oltre ad annunciare la nuova collaborazione con Superfeet e New Balance, HP si prepara anche a presentare le sue tecnologie di calzature all’ISPO di Monaco la prossima settimana. Lì, HP mostrerà una gamma di materiali e tecnologie per il mercato delle calzature e presenterà la sua piattaforma Fitstation.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!