Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
EventiNotizie - ultima ora

Stratasys si appresta a rivoluzionare la stampa 3D per il mondo del design

Mentre sempre più ingegneri imparano a sfruttare la potenza della produzione additiva per l’ottimizzazione di parti e componenti, la prossima sfida da affrontare è come progettare parti realmente pronte per essere ottimizzate dalla stampa 3D. In un momento in cui la manifattura additiva continua a proporre ulteriori opportunità per nuovi prodotti, il leader globale della stampa 3D a getto di materiale (PolyJet) Stratasys sta lanciando un nuovo sistema per portare queste opportunità a un nuovo livello di accessibilità: per scoprirle in anteprima è possibile registrarsi qui e partecipare all’esclusivo lancio online, che si terrà il prossimo 29 aprile alle ore 18:00 (o il 30 aprile alle 9:00).

Stratasys mantiene ancora un certo riserbo sulle specifiche del nuovo sistema e gli unici indizi che abbiamo finora sono il video di seguito e l’immagine di un vassoio circolare (sopra). Il management e i clienti Stratasys di tutto il mondo sono già pronti ad accoglierlo come l’ennesima rivoluzione, destinata a superare tutti i limiti della progettazione e creazione del prodotto, grazie agli ultimi progressi in termini di realismo stampato in 3D.

Neanche un anno fa, Stratasys ha fatto notizia per la sua tecnologia di stampa a colori ufficialmente certificata da PANTONE , che riflette la qualificazione e l’approvazione per simulare i colori del sistema di abbinamento Pantone (PMS) su oggetti stampati. Le soluzioni PolyJet di Stratasys sono completamente allineate per soddisfare i rigidi requisiti degli studi di progettazione, poiché sincronizzano il processo dalla fase di progettazione a quella di produzione. L’accordo ha consentito una comunicazione semplice e accurata tra designer, modellisti e produttori, con una facile corrispondenza del colore “scegli e stampa” con le identità di Pantone.

Il CEO di Stratasys, Yoav Zeif e alcuni dei principali esperti di design industriale saranno gli ospiti dell’evento di lancio virtuale LIVE  che svelerà, in 30 minuti, le nuove possibilità per il pubblico dei designer di prodotto, un target in rapida crescita. Si tratta senza dubbio di un evento online imperdibile. E mentre nel settore c’è grande attesa, 3dpbm si unisce a Stratasys per il conto alla rovescia verso la grande presentazione. Nel frattempo, è possibile dare un’occhiata a questo video per scoprire cosa hanno da dire gli early adopters che hanno avuto la fortuna di provare per primi la rivoluzionaria soluzione di stampa 3D di Stratasys e quali saranno le nuove capacità, finora inaccessibili, che offrirà al mondo del design.

Tags

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!