Stratasys rafforza l’infrastruttura di vendita, assistenza e supporto in Francia

Stratasys ha rafforzato la sua rete di partner in Francia aumentando la capacità di supportare la continua spinta dei suoi clienti per una migliore preparazione alla produzione. In concomitanza con questa espansione, l’azienda ha anche lanciato un e-store dedicato per fornire ai clienti un ordine più rapido e semplice di materiali e prodotti di consumo.
Orientati a garantire una maggiore agilità e a mantenere vendite, supporto e servizi di alta qualità per i clienti francesi, i nuovi annunci di partnership comprendono la nomina di altri tre rivenditori specializzati di soluzioni di stampa 3D/produzione additiva: Cylaos, che vanta una comprovata esperienza nella fornitura di stampa 3D soluzioni per il settore manifatturiero, medicale e dentale; Dome Technic Dentaire (DTD), che fornisce anche supporto tecnico e commerciale dedicato al mercato dentale; e Halbronn, che ha un pedigree consolidato nel settore manifatturiero, in particolare nelle macchine e negli utensili per la linea di produzione.
Le tre società si uniscono a un partner esistente, Seido Systèmes, come rivenditori autorizzati per la Francia e forniranno l’esperienza di consulenza e la conoscenza del settore necessarie per valutare efficacemente i requisiti applicativi specifici dei clienti e consigliare le soluzioni appropriate dal portafoglio di stampa 3D in espansione di Stratasys. Questo ora comprende un più ampio spettro di tecnologie, tra cui FDM, PolyJet, P3™, SAF™ e stereolitografia.
Inoltre, per rafforzare la propria capacità di fornire supporto tecnico vitale ai clienti, Stratasys ha siglato un accordo di partnership con Fives, attore riconosciuto nel campo della manutenzione industriale. Mentre Stratasys continua a sviluppare e fornire stampanti 3D di livello industriale e tecnologie progettate per applicazioni di produzione, la partnership consentirà all’azienda e ai suoi rivenditori francesi di sfruttare la potenza del formidabile team nazionale di Fives composto da 600 tecnici di manutenzione altamente qualificati. In tal modo, Stratasys sottolinea il proprio impegno nei confronti dei clienti, fornendo la garanzia della risposta rapida ed efficace di Fives 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per risolvere rapidamente problemi o problemi tecnici e mantenere i tempi di attività della macchina.
Con contratti su misura per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, Fives fornirà la reattività e l’esperienza sempre più attese da coloro che operano all’estremità dell’industria manifatturiera odierna. Grazie alla vasta rete e alla portata geografica di Fives, i clienti Stratasys possono ora avere qualcuno in loco entro un’ora, se necessario.
Oltre ad estendere la sua rete di partner in Francia, Stratasys ha anche lanciato un e-store dedicato che fornisce ordini più rapidi e semplici di materiali e materiali di consumo. La nuova piattaforma consente ai clienti francesi di selezionare rapidamente e facilmente da una gamma in continua espansione prima di effettuare un ordine direttamente in pochi clic. Ordinare tramite il semplice e-Store consente inoltre ai clienti di beneficiare di prezzi preferenziali tramite promozioni regolari.
“Continuiamo a vedere sempre più produttori identificare l’AM come una soluzione integrale per le loro operazioni di produzione, e questo si è ulteriormente intensificato negli ultimi due anni con i problemi della catena di approvvigionamento derivanti dal COVID-19”, ha spiegato Andy Langfeld, Presidente di Stratasys EMEA. “Le nuove collaborazioni annunciate oggi, così come la fornitura di un accesso più facile alle nostre opzioni di materiali in continua espansione, dimostrano il nostro impegno nel garantire che la profondità e l’ampiezza dei nostri meccanismi di vendita, assistenza e supporto continuino ad espandersi per soddisfare questa esigenza del mercato e crescita”, ha concluso Langfeld.