EventiIndustriaNotizie - ultima oraStampa 3D - Processi

Stratasys organizza il suo primo Webinar dedicato alla stampa 3D

Nell’ultimo anno, la popolarità della stampa 3D è senza dubbio aumentata; ma ancora in molti non sanno bene quali vantaggi possa offrire questa tecnologia in termini di efficienza, praticità e risparmi – senza parlare della possibili funzionalità e dei campi di applicazioni.

La più recente iniziativa di Stratasys, azienda leader nel mondo della stampa 3D, è mirata proprio a diffondere le potenzialità delle tecnologie “additive”; e così il colosso americano (che però può vantare sedi in tutto il mondo, Italia compresa) ha deciso di organizzare il suo primo Webinar dedicato al 3D printing.

f5e31bb7-9aa2-427c-bac2-656af1a8f383

Un appuntamento fissato per mercoledì 2 dicembre dalle 9:30 alle 10:15, durante il quale verranno affrontati argomenti come il passaggio dal design alla produzione in poche ore grazie a supporti per assemblaggio ultra-leggeri, l’accelerazione della  produzione di parti finali e il relativo aumento delle preformance, o la riduzione dei costi di attrezzaggio fino al 95%. Insomma, tutte tematiche di grande interesse – soprattutto per chi ha un’azienda.

Il Webinar sarà tenuto da Niccolò Giannelli (Application Engineer di Stratasys) e Massimo Gobbo (Marketing Manager di Spring s.r.l., azienda leader nei servizi di Prototipazione Rapida e Additive Manufacturing per l’industria), che in solo 45 minuti forniranno una panoramica generale ma esaustiva dei processi principali di manifattura additiva.

Per Stratasys questo evento rappresenta una novità assoluta e, per certi versi, una sorta di esperimento: se il riscontro riscontro fornito dal Webinar sarà positivo, senza dubbio nel 2016 potremo vedere molti altri appuntamenti simili.

Per partecipare al Webinar di Stratasys basta seguire questo link e completare la procedura di iscrizione.

 

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!