Stratasys ha acquisito il business dei materiali AM di Covestro
L'acquisizione include strutture e attività di ricerca, team di sviluppo e vendita globali, un portafoglio di circa 60 materiali di produzione additiva e altro ancora

Stratasys Ltd ha completato l’acquisizione dell’attività relativa ai materiali per la produzione additiva di Covestro AG. L’acquisizione include strutture e attività di ricerca e sviluppo, sviluppo globale e team di vendita in Europa, Stati Uniti e Asia, un portafoglio di circa 60 materiali di produzione additiva e un ampio portafoglio di proprietà intellettuale composto da centinaia di brevetti e brevetti in corso di registrazione .
I materiali, il portafoglio IP e il talento che Stratasys ha acquisito da Covestro aiuteranno Stratasys ad affrontare nuove applicazioni in categorie tecnologiche chiave come stereolitografia, P3/DLP e fusione a letto di polvere, inclusa la tecnologia SAF. Completano l’expertise di Stratasys sui materiali per le tecnologie PolyJet e FDM.

Somos WaterShed Black su stampanti 3D Neo450 di Stratasys.
“La giornata odierna segna per noi una pietra miliare significativa mentre consolidiamo la nostra leadership nel settore della produzione di additivi polimerici”, ha affermato il dott. Yoav Zeif, CEO di Stratasys. “Con questa acquisizione, non stiamo solo espandendo il nostro portafoglio di materiali per la nostra vasta gamma di tecnologie di stampa 3D, ma stiamo anche aprendo la strada a ulteriori innovazioni. Inoltre, il nostro team in crescita di esperti di materiali interni sarà in una posizione più forte per collaborare con i nostri partner dell’ecosistema dei materiali. Insieme, saremo in grado di affrontare più applicazioni più velocemente, spingendo i limiti di ciò che è possibile nella produzione additiva”.
Tutti i materiali sono disponibili tramite Stratasys e i suoi partner globali con i marchi Somos e Addigy, a vantaggio dei clienti con una maggiore infrastruttura globale di vendita, assistenza e supporto. Secondo quanto riferito, Stratasys continuerà a supportare completamente i clienti indipendentemente dal fatto che i materiali vengano utilizzati con Stratasys o stampanti 3D di terze parti.
“Un nuovo materiale può essere tanto rivoluzionario per un mercato quanto una nuova stampa 3D”, ha affermato Hugo da Silva, che in precedenza era vicepresidente di Covestro Additive Manufacturing ed è ora vicepresidente di strategia, fusioni e acquisizioni e Venturing presso Stratasys. “Che si tratti di materiali resistenti al fuoco, al calore e al fumo per il settore aerospaziale, nuovi materiali biocompatibili per applicazioni mediche o materiali resilienti con proprietà ESD per veicoli elettrici, sappiamo che più introduciamo nuove innovazioni di materiali sul mercato come parte di soluzioni per casi d’uso, più possiamo trasformare il modo in cui tutto viene prodotto nel mondo”.