Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
AbbigliamentoConsumerMaterialiNotizie - ultima oraProdotti di consumoStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

Stratasys e van Vuuren fanno sfilare la moda stampata in 3D

stained-glass-corsetQualche settimana fa Stratasys ha lanciato la nuova Object3 Connex500, la prima stampante 3D in grado di realizzare oggetti multimateriale e multicolore. Per mostrare la potenzialità della macchina, l’azienda israelo-americana ha chiesto alla designer Michaella Janse van Vurren, del gruppo Agents of the 3D Revolution, di realizzare una collezione di abiti e accessori interamente stampati in 3D.

La collezione, composta da scarpe, braccialetti e un corsetto dai colori da dir poco sgargianti, ha sfilato sulla passerella allestita come da tradizione del 3D Print Show, questa volta a New York, per altro in contemporanea alla Milano Fashion Week (dove, invece, purtroppo, non ci sono stati particolari progetti legati alla stampa 3D).

Certo, il risultato è interessante ma probabilmente non ancora in grado di soddisfare i difficili ed esigenti canoni dei top stilisti italiani. La mia idea è che presto, però, il concetto di abito stampato in materiali plastici non sarà più così remoto e cominceremo a vedere più prodotti simili anche nell’alta moda.

Ecco la collezione di van Vuuren

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!