Stampa 3D - Processi

Stratasys e nTopology collaborano per semplificare maschere e dispositivi stampati in 3D per la produzione con DfAM

Stratasys e nTopology stanno collaborando per fornire una serie di flussi di lavoro Design for Additive Manufacturing (DfAM) accessibili e personalizzabili per i loro utenti. Stratasys produce sistemi di produzione additiva FDM, PolyJet e stereolitografia. nTopology è una società di software di ingegneria specializzata in applicazioni AM. La prima versione della partnership DfAM delle aziende è FDM Assembly Fixture Generator.

Il generatore di dispositivi di assemblaggio FDM è progettato per migliorare l’efficienza e aumentare la produttività in fabbrica. Il generatore di dispositivi di assemblaggio FDM automatizza la progettazione di maschere e dispositivi e consente agli ingegneri di trasformare rapidamente un file di parti in un dispositivo pronto per la stampa con un semplice trascinamento. È ora disponibile tramite la piattaforma nTop.

Le stampanti FDM Stratasys supportano materiali avanzati, come la fibra di carbonio nylon 12, e raggiungono i livelli di precisione e affidabilità richiesti per l’uso su aeroplani commerciali e persino sulla Stazione Spaziale Internazionale. La progettazione di prodotti con gli strumenti software di ingegneria esistenti implica ancora lunghi tempi di consegna, il che rallenta la marcia di AM verso l’adozione diffusa. La collaborazione tra Stratasys e nTopology incorpora l’esperienza di Stratasys con il software di ingegneria nTop Platform di nTopology, che fornisce modellazione rapida, progettazione guidata sul campo e flussi di lavoro DfAM riutilizzabili.

Progettazione 3D complessa di una maschera prodotta utilizzando FDM Assembly Fixture Generator sul software di ingegneria della piattaforma nTop
Progettazione 3D complessa di una maschera prodotta
utilizzando FDM Assembly Fixture Generator sul
software di ingegneria della piattaforma nTop

“Il software di nTopology per la progettazione additiva è un potente abbinamento con i nostri sistemi di produzione additiva, quindi era chiaro che avremmo dovuto lavorare insieme”, ha affermato Pat Carey, vicepresidente senior di prodotti e soluzioni di Stratasys. “La nostra analisi mostra che le applicazioni di produzione stanno attualmente registrando la maggiore crescita nel nostro settore, da 2,8 miliardi di dollari nel 2015 a 25 miliardi nel 2025, quindi abbiamo concentrato la nostra prima collaborazione sul servizio di quel segmento. Le aziende vogliono muoversi più velocemente, per essere in grado di adattarsi al cambiamento, e la produzione digitale pura offre loro quell’agilità”.

“Non vediamo l’ora di potenziare la comunità degli additivi di Stratasys con la piattaforma nTop combinando l’esperienza di Stratasys con la nostra potente piattaforma, offrendo a entrambi i nostri utenti progetti migliorati con tempi di produzione più rapidi”, ha affermato Bradley Rothenberg, fondatore e CEO di nTopology. “La produzione sta attraversando il cambiamento più profondo che abbia mai visto in 100 anni e la collaborazione tra Stratasys e nTopology porta questa innovazione combinata unica per accelerare quel cambiamento”.

Il generatore di dispositivi di assemblaggio FDM iniziale è ora disponibile sulla piattaforma nTop tramite una prova gratuita come parte della nuova collaborazione. Oltre al flusso di lavoro, Stratasys e nTopology forniscono anche una varietà di video e risorse di formazione.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!