Notizie - ultima oraProfessionalStampa 3D - ProcessiStampa 3D - Servizi

Stratasys Direct Manufacturing aggiunge la stampante 3D per metalli VELO3D Sapphire alla sua offerta

Stratasys Direct Manufacturing ha recentemente ampliato la sua offerta legata alla soluzione per la stampa 3D a metallo con l’aggiunta del sistema VELO3D Sapphire e del software Flow. La piattaforma con tecnologia a fusione laser per metalli di VELO3D è conosciuta per la sua capacità di stampare geometrie complesse con pochissime strutture di supporto.

Stratasys Direct Manufacturing nasce come società consociata di Stratasys ed è attualmente uno dei maggiori fornitori di servizi AM del Nord America, offrendo ai propri clienti un’ampia gamma di tecnologie che comprendono la stampa PolyJet, Multi Jet Fusion, Direct Metal Laser Sintering, processi FDM e SLS.

Con l’aggiunta del sistema Sapphire di VELO3D, Stratasys Direct Manufacturing è in grado ora di offrire una più ampia gamma di soluzioni AM in metallo. Rilasciato nell’agosto 2018, la piattaforma Sapphire (dotata del software  dedicato Flow) offre un’ampia gamma di strumenti per la generazione dei supporti, simulazioni di stampa, applicazione del processo per superficie, composizione delle sezioni e revisione dei processi.

Il sistema Sapphire di VELO3D è una tassello importante che accresce ulteriormente la nostra capacità di applicare l’utilizzo dei metalli ad ​​applicazioni e geometrie che in precedenza erano difficili da stampare in 3D“, ha dichiarato Kent Firestone, CEO di Stratasys Direct Manufacturing. “Questo è un passo naturale nella costruzione del nostro portafoglio di servizi, e siamo entusiasti di intraprendere progetti complessi per incentivare l’adozione della produzione serializzata tramite la stampa 3D e per espandere ancora di più i confini della stampa 3D per metalli“.

L’aggiunta del sistema di stampa 3D Sapphire consentirà a Stratasys Direct Manufacturing di tenere il passo con una crescente domanda del mercato per la produzione additiva in metallo.

“Il sistema Sapphire di VELO3D consente un nuovo livello di produzione elevato rispetto agli attuali sistemi di stampa metallici e siamo entusiasti che Stratasys Direct Manufacturing abbia scelto di aggiungere questa piattaforma alla sua flotta“, ha dichiarato Benny Buller, CEO di VELO3D. “Stratasys Direct Manufacturing è leader nella produzione a metallo, con applicazioni importantissime per molti settori. Insieme, non vediamo l’ora di superare i limiti di ciò che è attualmente possibile realizzare con le tecnologie a metallo e di risolvere al meglio le esigenze dei nostri clienti“.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!