Stratasys Direct Manufacturing aggiunge la stampante 3D per metalli VELO3D Sapphire alla sua offerta

Stratasys Direct Manufacturing ha recentemente ampliato la sua offerta legata alla soluzione per la stampa 3D a metallo con l’aggiunta del sistema VELO3D Sapphire e del software Flow. La piattaforma con tecnologia a fusione laser per metalli di VELO3D è conosciuta per la sua capacità di stampare geometrie complesse con pochissime strutture di supporto.
Stratasys Direct Manufacturing nasce come società consociata di Stratasys ed è attualmente uno dei maggiori fornitori di servizi AM del Nord America, offrendo ai propri clienti un’ampia gamma di tecnologie che comprendono la stampa PolyJet, Multi Jet Fusion, Direct Metal Laser Sintering, processi FDM e SLS.
Con l’aggiunta del sistema Sapphire di VELO3D, Stratasys Direct Manufacturing è in grado ora di offrire una più ampia gamma di soluzioni AM in metallo. Rilasciato nell’agosto 2018, la piattaforma Sapphire (dotata del software dedicato Flow) offre un’ampia gamma di strumenti per la generazione dei supporti, simulazioni di stampa, applicazione del processo per superficie, composizione delle sezioni e revisione dei processi.
“Il sistema Sapphire di VELO3D è una tassello importante che accresce ulteriormente la nostra capacità di applicare l’utilizzo dei metalli ad applicazioni e geometrie che in precedenza erano difficili da stampare in 3D“, ha dichiarato Kent Firestone, CEO di Stratasys Direct Manufacturing. “Questo è un passo naturale nella costruzione del nostro portafoglio di servizi, e siamo entusiasti di intraprendere progetti complessi per incentivare l’adozione della produzione serializzata tramite la stampa 3D e per espandere ancora di più i confini della stampa 3D per metalli“.
L’aggiunta del sistema di stampa 3D Sapphire consentirà a Stratasys Direct Manufacturing di tenere il passo con una crescente domanda del mercato per la produzione additiva in metallo.
“Il sistema Sapphire di VELO3D consente un nuovo livello di produzione elevato rispetto agli attuali sistemi di stampa metallici e siamo entusiasti che Stratasys Direct Manufacturing abbia scelto di aggiungere questa piattaforma alla sua flotta“, ha dichiarato Benny Buller, CEO di VELO3D. “Stratasys Direct Manufacturing è leader nella produzione a metallo, con applicazioni importantissime per molti settori. Insieme, non vediamo l’ora di superare i limiti di ciò che è attualmente possibile realizzare con le tecnologie a metallo e di risolvere al meglio le esigenze dei nostri clienti“.