Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
ConsumerIntrattenimentoNotizie - ultima oraStampa 3D - Servizi

Staramba lancia i selfie 3D in Germania

La Germania ha assunto un ruolo di leadership nell’industria della stampa 3D, sia per le sue capacità industriali di stampa 3D su metallo e plastica (EOS,Concept Laser, SLM Solutions, EnvisionTEC, ExOne), sia per le sue avanzate capacità nella scansione. Ora sta prendendo la testa anche per la capacità di portare questi servizi al consumatore. Due società sono state particolarmente attive quando si parla di fotogrammetria e di selfie 3D: una è Doob Group, di cui ho parlato spesso, l’altra è Staramba di cui Mike ha parlato non troppo tempo fa.

staramba2

Queste due società in realtà hanno molto in comune: entrambe si basano su un sistema fotogrammetrico trasportabile, entrambe sono nate in Germania e si sono espanse negli Stati Uniti e internazionalmente. Inoltre, usano statuette stampate 3D somiglianti alle celebrità per costruire un prolifico business orientato al consumatore.

staramba

Staramba in particolare ha già firmato contratti con parecchie celebrità del mondo della musica e dello sport. Sebbene al momento siano soprattutto nomi di nicchia o celebrità del passato come Linkin Park, Slash dei Guns and Roses, campioni di boxe e altre stelle locali, il numero delle celebrità sta crescendo ed è probabile che altre se ne aggiungeranno dopo che la società si è espansa fino agli USA, con un ufficio a New York e uno che aprirà presto a Los Angeles.

staramba3

Per stimolare ulteriormente la sua crescita, considerando anche che la sua casa madre Social Commerce Group SE, è stata recentemente quotata nell’indice tedesco Xetra, Staramba ha appena lanciato una serie di nuove attività e promozioni, cominciando con il programma “Me and My Star in 3D” che permette agli utenti una scansione 3D nel suo sistema proprietario fotogrammetrico Instagraph® per poi stamparla 3D insieme ai propri idoli.

staramba4

Ancora più efficace a questo scopo potrebbe essere il nuovo programma di certificazione della rete di Staramba, che permetterà agli studi di ritratti 3D di ricevere gratuitamente il materiale da Staramba.com per i nuovi clienti che vogliono un loro selfie 3D insieme alla star dei loro sogni. Il programma sarà lanciato ufficialmente alla fine del terzo trimestre del 2015, ma gli interessati possono già far domanda qui.

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!