ConsumerModellazione 3DNotizie - ultima oraStampa 3D - Processi

Stampatevi un case per il vostro Lumia 820

Stampatevi un case per il vostro Lumia 820La stampa 3D sta diventando più di una semplice moda ma un vero e proprio fenomeno. Se avete un po’ di dimestichezza con il software CAD (Computer Aided Design) e avete già investito in una delle sempre più diffuse stampanti 3D per i consumatori (come il Makerbot o la Minifactory) ora potete stamparvi il vostro case per quel Nokia Lumia 820 che vi siete appena comprati (o che avete intenzione di comprare).

Anche se i suoi nuovi telefoni con sistema operativo Windows non sono ancora tra gli smartphone più diffusi, la scelta di rilasciare le specifiche tecniche del retro del telefono per gli amatori che vogliono creare i case protettivi potrebbe aiutare a indirizzare le vendite verso un target di sviluppatoridesigner e creativi in generale. D’altra parte c’è già chi – come Sculpteo – offre da tempo servizi per creare stampare i case dell’iPhone 4 e 5, ma Nokia si rivolge a chi ama far tutto da sé.
Nel caso vogliate provarci anche voi, trovate tutte le informazioni utili a questo link. Nella photogallery qui sotto, invece, trovate alcuni esempi di chi ha già voluto cimentarsi e mostrare la propria creazione su Thingiverse, il network principale per la condivisione di modelli 3D da stampare.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!