Spring S.r.l. aumenta la sua offerta con la J750 di Stratasys

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Spring S.r.l. è una delle agenzie di servizi dedicato alla stampa 3D con più esperienza d’Europa. Pioniera per le soluzioni avanzate di attrezzaggio e produzione in un’ampia varietà di mercati, Spring sta lavorando molto per accrescere la sua capacità di fornire innovazione ai propri clienti. Da qui la decisione di investire su una nuova stampante in grado di ampliare il proprio portfolio di servizi: ovvero, la  J750 di Stratasys, utilizza per supportare i clienti con un’ampia gamma di applicazioni sia per la prototipazione, sia per la produzione di parti finali

Acquistata tramite un distributore Stratasys italiano Energy Group e installata nella sede di Spring S.r.l. a Monteviale, la J750 è attualmente l’unica stampante 3D multi-materiale a colori del mondo. Sfruttando la sua capacità di produrre parti a colori in più materiali in una sola stampa, combinata all’esperienza in-house acquisita di recente, Spring ha avviato nuovi progetti di applicazione come la stampa 3D di parti funzionali per applicazioni industriali, componenti multi-materiale e la creazione di parti caratterizzate da elevate qualità estetiche.

La stampante 3D Stratasys J750 consente di andare oltre i limiti del realismo a cui siamo stati abituati fino ad ora con la stampa 3D“, commenta Fabio Gualdo, CEO e Fondatore di Spring S.r.l. “Non solo le parti sono estremamente dettagliate e precise, ma le capacità di stampa a colori, multi-materiale, uniche nella categoria, ci danno la libertà di cui abbiamo bisogno per testare nuove idee in modo semplice. Le prime fasi della progettazione e dello sviluppo sono ampiamente accelerate in quanto possiamo produrre in una sola stampa parti a colori multi-materiale complesse che in precedenza avrebbero richiesto diverse stampe singole e l’assemblaggio. Una volta che l’idea è pronta per essere sviluppata in un prodotto, siamo in grado di muoverci a grande velocità“. 

Di recente, la J750 di Stratasys ha ricevuto la certificazione PANTONE Validated, a indicare la qualifica e l’approvazione di questa stampante a simulare i colori Pantone Matching System (PMS) sugli oggetti stampati. Con questa certificazione, la J750 è in grado di soddisfare i requisiti rigidi degli studi di progettazione, che sincronizzano il processo dalla progettazione alla produzione. Ciò consente una comunicazione semplice e accurata relativamente ai colori tra progettisti, modellisti e produttori, con la facilità di scelta del colore di stampa e la corrispondenza perfetta dei colori con le identità Pantone.

Essendo un paese all’avanguardia nel design e nella moda, non c’è da restare sorpresi del fatto che l’Italia sia uno dei leader nell’adozione della J750“, ha spiegato Giuseppe Cilia, Direttore vendite di area di Stratasys. “La capacità di produrre parti ultrarealistiche che rispettano gli standard di colore Pantone in un’ampia gamma di materiali, come nessun altro è in grado di fare, rende la J750 l’unica tecnologia di stampa 3D in grado di soddisfare realmente le esigenze di questi settori. Spring ne è la prova, dal momento che acquista la sua tredicesima stampante 3D da Stratasys. Vista la sua esperienza impressionante nell’ottimizzare l’uso della fabbricazione additiva, siamo ansiosi di vedere in che modo Spring continuerà a spingersi oltre i limiti della tecnologia con quest’ultima aggiunta“.

La J750 va ad aggiungersi ad un parco macchine già rilevante composto da ben 12 stampanti 3D targate Stratasys, a dimostrazione dell’ormai consolidato rapporto di partnership tra il colosso della stampa 3D e Spring S.r.l.

Autore Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Da non perdere

SmarTech: il report Ceramics AM evidenzia nuove opportunità di mercato

SmarTech Analysis, il fornitore leader di dati di mercato della produzione additiva e analisi di …

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!