AziendeIndustriaNotizie - ultima oraSoftware 3DStampa 3D - Processi

SOFTWARE 3D Alla base della collaborazione strategica tra CANON e MATERIALISE

I pezzi grossi stanno cominciando a fare sul serio. HP lancerà la sua stampante 3D entro la fine dell’anno e Canon Europe, altro leader mondiale nel settore delle soluzioni per l’imaging, ha appena stretto una collaborazione strategica con Materialise NV, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni software per la manifattura additiva e di servizi di stampa 3D, per offrire la suite di software 3D Magics.

Secondo gli accordi, i clienti europei di Canon avranno accesso a Magics di Materialise, un software progettato in modo specifico per guidare gli utenti in modo efficiente attraverso ogni passo del flusso di lavoro della manifattura additiva o della stampa 3D.

“Le opportunità creative e commerciali per la stampa 3D sono vaste e il mercato continua a evolversi e a espandersi”, ha detto Chris Blake, direttore marketing e vendite per la stampa 3D di Canon Europe. “Per questo siamo sempre alla ricerca di migliorare la nostra proposta attuale e fornire maggior valore ai nostri clienti. Siamo quindi entusiasti di collaborare con Materialise come parte del nostro impegno a fornire ai clienti i migliori prodotti e le migliori soluzioni 3D, così come servizi e competenza senza rivali”.

maxresdefault

Magix: il Software 3D di Materialise

Dotata di un’interfaccia utente intuitiva e personalizzabile, Materialise Magics offre una preparazione dei dati intelligente e versatile che migliora il flusso di lavoro della stampa 3D del cliente. Sostenuta dalla consulenza e del supporto eccezionale della Canon, i clienti beneficeranno della possibilità di:

  • Importare quasi tutti i formati di file 3D e le informazioni sui colori originari per mantenere il controllo sui dati originali
  • Correggere e preparare file, e anche risolvere problemi, creare dati sicuri e scelte rapide per migliorare il processo lavorativo della stampa 3D
  • Migliorare e modificare i dati per portare i progetti a un livello successivo, aggiungendo loghi, numeri seriali, parti cave, applicando tessiture e creando strutture in lattice
  • Preparare la piattaforma di stampa, duplicando parti e orientandole correttamente
  • Stampare parti migliori, vederne sezioni, rilevare problemi, salvare piattaforme e generare utili report

Lieve Boeykens, Direttore presso Materialise della linea professionale dedicata alla stampa 3D, ha commentato che “Materialise vuole migliorare la comunicazione tra il software 3D e le stampanti per aiutare le aziende a realizzare le loro idee. Siamo entusiasti di collaborare con un nome affidabile come Canon e mettere a disposizione il nostro software per la stampa 3D ad aziende che cercano di stampare le loro innovazioni e le loro creazioni più audaci”.

Materialise Software offre alle aziende una piattaforma di strumenti software che gestiscono e controllano il processo di stampa 3D in modo più efficace, permettendo loro di soddisfare gli standard più alti delle industrie più esigenti. La suite di soluzioni software di Materialise, Materialise Magics, comprende strumenti leader per l’ottimizzazione dei progetti e la preparazione di dati, programmi per integrare la stampa 3D negli ambienti produttivi, software e sistemi di controllo usati dai produttori di macchine per colmare al meglio il gap tra le applicazioni e le stampanti 3D. Queste soluzioni sono open per natura, alimentando la co-creazione e la collaborazione tra attori diversi nell’eco-sistema della manifattura e della stampa 3D e fornendo all’industria una base solida su cui espandersi e crescere. Materialise Magics sarà disponibile in tutta Europa per i clienti Canon a partire dal 3 maggio 2016.

Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!