Arte & DesignAziendeIndustriaMetalliNotizie - ultima oraProfessionalPrototipazioneStampa 3D - ProcessiStampa 3D - ServiziStampanti 3D

SmarTech Publishing lancia una nuova serie di guide per introdurre la stampa 3D nel flusso produttivo

Smartech Publishing, società di analisi che copre il settore settore industriale della stampa 3D, ha  lanciato una nuova serie di guide per l’adozione di stampa 3D, mirate alle esigenze relative alla gestione della produzione per coloro che devono seguire l’implementazione della stampa 3D nelle loro imprese.

Ciascuno dei rapporti nella serie battezzata “The Proudction’s Manager Complete Guide”  copre un aspetto diverso della stampa 3D / manifattura additiva. Il primo rapporto – che è stato appena pubblicato – è una monografia dettagliata sulla stampa 3D con i metalli, uno dei temi più caldi nella comunità 3DP. I prossimi due rapporti della serie copriranno (1) la prototipazione con le stampanti 3D a basso costo e (2) come scegliere tra i molti tipi di tecnologie di manifattura additiva che sono attualmente disponibili.

Gli altri rapporti di SMARTECH PUBLISHING in questa serie verranno rilasciati a intervalli regolari e copriranno un argomento diverso, ognuno di vitale importanza per i direttori della produzione che stanno pensando di utilizzare la stampa 3D in varie aree della loro ditta.

SmarTech, guide per il successo

smartechNel prossimo decennio, l’attuazione dei processi additivi sarà all’avanguardia nella transizione dalla produzione tradizionale alla produzione avanzata basata sulla tecnologia digitale. Comprendere i vantaggi e le sfide che presenterà, e come ottimizzare il dispiegamento della stampa 3D diventerà vitale. Ogni responsabile della produzione che voglia trarre il massimo vantaggio dalla rivoluzione della produzione digitale troverà nella nuova serie di SMARTECH PUBLISHING dei punti di ingresso realmente accessibili al mondo della manifattura additiva.

Le guide si concentrano in particolare sui requisiti e gli aspetti pratici legati all’attuazione della stampa 3D, tra cui suggerimenti e informazioni utili a direzionare la scelta della tecnologia più adatta, l’integrazione dei processi e dei materiali di selezione. L’obiettivo è quello di semplificare il processo decisionale e ottenere i migliori risultati, limitando i tentativi e gli errori nell’implementazione della manifattura additiva. Le guide possono anche contribuire a capire se la manifattura additiva può essere implementata solo come approccio innovativo alla creazione di prototipi funzionali o se possa essere utilizzata anche per tool e strumenti e per la produzione effettiva di serie brevi?

La serie di guide dedicate ai responsabile della produzione che SMARTECH pubblicherà nei prossimi mesi riguarderà una serie di argomenti di vitale importanza che tutti i manager che si occupano di produzione devono necessariamente arrivare a comprendere, per essere in grado di utilizzare e distribuire questa rivoluzionaria tecnologia di produzione avanzata

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!