SLM Solutions vende un’altra NXG Xll 600, questa volta a Collins Aerospace
Dall'annuncio il totale registrato dei sistemi venduti è arrivato a 13 unità

Collins Aerospace ha acquisito una NXG Xll 600 per la sua struttura a West Des Moines, Iowa, da SLM Solutions. La struttura è un leader mondiale nella progettazione e produzione di ugelli per motori e ora sta portando tale esperienza di produzione all’additivo. La nuova stampante aiuterà l’azienda a produrre più velocemente parti aerospaziali prodotte in modo additivo. Ciò porta il numero totale di sistemi NXG venduti a 13 da quando la gigantesca stampante 3D L-PBF in metallo a 12 laser è stata annunciata lo scorso anno (tuttavia più macchine sono state vendute a clienti ancora sconosciuti).
La produzione additiva offre numerosi potenziali vantaggi per i sistemi aerospaziali, tra cui prestazioni migliorate, peso e volume ridotti, costi ridotti, tempi di consegna ridotti e design ottimizzati. Collins è tra i primi dieci clienti al mondo ad acquistare una NXG Xll 600 e l’acquisizione sottolinea l’impegno dell’azienda nella produzione additiva mentre lavora per ottimizzare la produzione e fornire valore aggiunto ai propri clienti.
Gerhard Bierleutgeb, vicepresidente esecutivo di Global Services and Solutions presso SLM Solutions, ha rimarcato la continua relazione di successo tra le due società: “Da diversi anni Collins Aerospace e SLM Solutions utilizzano diverse macchine SLM Solutions in diverse località del mondo. L’acquisto dell’ultima generazione di NXG XII 600 mostra che entrambe le parti sono riuscite con successo a fornire assistenza e far funzionare questa tecnologia in un ambiente di produzione aerospaziale”.