Sinterit lancia la nuova stampante 3D SLS compatta ad alta velocità Lisa X

Sinterit, leader di mercato negli SLS da banco (recentemente in espansione anche nei sistemi industriali), presenterà la nuova stampante 3D Lisa X il 9 novembre. 3dpbm può rivelare in esclusiva che il nuovo sistema è una nuova stampante 3D SLS compatta che è stata ottimizzata per raggiungere velocità di stampa 3D industriale, fino a 10 volte più veloci rispetto ai sistemi SLS compatti precedentemente disponibili.

Fonti vicine alla società hanno rivelato che Sinterit è fiduciosa che Lisa X sarà la stampante 3D SLS compatta più veloce sul mercato. Ci si aspetta che gli utenti siano in grado di ottenere la maggior parte dei loro lavori di stampa in meno di 24 ore, cambiando così la prospettiva delle piccole e medie imprese che rimandano l’aggiornamento a SLS a causa delle basse velocità paragonabili all’estrusione a prezzi comparabili e alle stampanti 3D stereolitografiche.
Con velocità e costi comparabili, i vantaggi di SLS come parti di alta qualità, dettagliate e durevoli, con geometrie più complesse, rendono questa transizione più facile da implementare.
La nuova Lisa X rappresenta la terza generazione delle affidabili stampanti compatte di Sinterit. Questi sono il risultato di anni di esperienza nella tecnologia SLS. Durante la progettazione di Lisa X, gli ingegneri di Sinterit hanno testato le varie opzioni di stampa per garantire che l’aumento della velocità di stampa del sistema non ostacolasse la qualità di stampa finale.
Inoltre, il nuovo sistema Lisa X continuerà ad essere basato su un modello di business dei materiali aperti, ovvero l’accesso a un’ampia gamma di materiali proprietari e l’accesso a quelli di terze parti. Se necessario, gli utenti possono regolare manualmente i parametri di stampa per ottenere il massimo dal materiale che preferiscono, una soluzione ideale per i laboratori di ricerca e gli sviluppatori di materiali, che possono mettere a punto i parametri per ottimizzare i risultati di stampa e la qualità.