Simplify3D ha rilasciato un software di preparazione build aggiornato
Simplify3D versione 5.0 contiene più di 120 funzionalità e miglioramenti unici, tra cui un motore di slicing di nuova generazione e ottimizzazioni di stampa integrate

Nel dicembre dello scorso anno, Simplify3D ha rilasciato la versione 5.0 del software di preparazione della build dell’azienda, che ora contiene più di 120 funzionalità e miglioramenti unici, tra cui un motore di slicing di nuova generazione, ottimizzazioni di stampa integrate e un’interfaccia utente ricca di funzionalità.
L’interfaccia utente semplificata della versione 5.0 è ottimizzata per l’efficienza. I layout della barra degli strumenti integrata consentono di visualizzare i controlli comuni con scorciatoie da tastiera personalizzabili che consentono un rapido accesso all’intera suite di funzionalità. L’interfaccia è anche più intuitiva che mai, con controlli avanzati di zoom e rotazione che semplificano l’ispezione dei minimi dettagli. Il tracciamento in tempo reale dei file del modello 3D mantiene sincronizzata la geometria rilevando automaticamente le modifiche al progetto CAD e aggiornando senza problemi le parti in Simplify3D. La modifica della struttura di supporto viene aggiornata con nuovi strumenti per aggiungere o rimuovere rapidamente ampie regioni di supporto con un solo clic. Anche il processo di stampa stesso è diventato più semplice, con l’aggiunta della comunicazione WiFi ed Ethernet della macchina per monitorare e controllare le stampanti 3D da remoto.
Gli algoritmi innovativi forniscono miglioramenti delle prestazioni senza precedenti fino a 3 volte più veloci rispetto alla versione precedente di Simplify3D, lanciata nel 2017. Molti errori di mesh comuni vengono ora riparati automaticamente durante l’elaborazione. Le funzionalità di targeting consentono agli utenti di isolare scenari o modelli specifici durante la stampa e applicare personalizzazioni precise (esempi di targeting includono la regolazione delle tolleranze dei fori interni separatamente dai contorni esterni, la stampa di piccoli perimetri a velocità ridotte per una migliore qualità, il rinforzo di caratteristiche deboli con parametri di riempimento più forti o regolazione delle regioni ad alta portata per evitare intasamenti). Un’interfaccia delle impostazioni semplificata dà accesso a tutte le nuove opzioni di configurazione con la possibilità di cercare le impostazioni per nome, automatizzare le modifiche alle impostazioni comuni e confrontare i profili delle impostazioni per evidenziare le differenze più importanti.
Simplify3D versione 5 analizza le stampe, strato per strato, e apporta modifiche calcolate per ottenere i migliori risultati. L’altezza dello strato adattivo utilizza la topologia del modello 3D per regolare dinamicamente lo spessore dello strato per ottenere il miglior equilibrio tra qualità e velocità. L’Automated Seam Hiding riduce i difetti superficiali scegliendo con cura la posizione ottimale per iniziare ogni percorso utensile, nascondendo alla vista i punti iniziali. La densità dinamica di riempimento aumenta automaticamente la percentuale di riempimento vicino alla parte superiore della parte, creando superfici superiori migliori e riducendo al contempo l’utilizzo di materiale. Una raccolta di nuovi modelli di riempimento 3D crea strutture interne morphing che aggiungono una maggiore resistenza laterale variando il modello su ogni strato.