DistribuzioneEventiNotizie - ultima oraScanner 3D - Servizi

SHINING3D apre il nuovo quartier generale europeo a Stoccarda e lancia nuovi 3D scanner

Tra le molte aziende che emergono dal già grande mercato interno cinese della stampa 3D, SHINING3D è un’azienda che è già riconosciuta come leader nello sviluppo e nella produzione di scanner 3D, stampa 3D e soluzioni software. La società è stata tra le più proattive nell’espandere il suo business oltre la Cina continentale e verso i mercati occidentali.

L’apertura della nuova sede europea a Stoccarda, Germania – e la nascita di SHINING3D EMEA – è il passo successivo più logico. La società ritiene che l’Europa è una zona strategica nei suoi piani per accelerare l’introduzione dei sui prodotto industriali, professionali e consumer nel mercato globale.

SHINING3D EMEA opererà come centrale per gestire la rete vendita e per il supporto dedicato ai prodotti SHINING3D in Europa, Medio Oriente e nei mercati del Nord Africa. La nuova filiale è prevista per consolidare le attività di vendita della società, che in precedenza erano trattati esclusivamente dai distributori di SHINING3D in tutti i principali territori EMEA.

I primi prodotti lanciati da SHINING3D EMEA sono i sistemi EinScan SE (Elite) e EinScan SP (Platinum), che rappresentano l’evoluzione della gamma di scanner 3D desktop EinScan S. “La nostre soluzioni innovative per la stampa 3D e per la scansione 3D, tra cui i nuovi modelli EinScan SE e EinScan SP che stiamo lanciando oggi, sono stati riconosciuti a livello mondiale per la loro qualità e affidabilità”, ha dichiarato Oscar Meza, VP of GLobal Sales di SHINING3D. “Con l’apertura della nuova sede EMEA in Germania, il nostro obiettivo è quello di costruire un’infrastruttura di vendita solida e fornire ai nostri clienti un supporto al cliente locale e qualificato oltre capacità di formazione avanzata.”

Gli scanner desktop 3D EinScan S godono di una solida reputazione tra i professionisti per la velocità e accuratezza. Questi nuovi modelli consentono anche singola scansione più veloce(meno di 4 secondi con la versione SP) e per scansioni  a 360 ​​° (meno di 1 minuto con la versione SP); con una precisione al di sotto dei 100 micron per la versione SE e inferiore ai 50 micron per la versione SP.

Entrambi i sistemi permettono anche di condividere le scansioni con un solo click sul siti di condivisione dei modelli 3D anche di terze parti.  Allineamento automatico e generazione automatica delle mesh li rendono ulteriormente intuitivi da usare. I modelli 3D accurati possono anche essere stampati direttamente in 3D, senza richiedere la curva di apprendimento necessaria per i software CAD, grazie alle funzionalità di auto-meshing che rendono i file delle scansioni “water tight”.

Fondata nel 2004 a Hangzhou, Cina, SHINING3D si è guadagnata il riconoscimento internazionale per la sua offerta di scanner 3D, che vanno dai sistemi desktop di base ai sistemi industriali. Sfruttando l’esperienza acquisita in questo segmento, Shining ampliato la propria offerta andando a includere tutte le principali tecnologie di stampa 3D (SLA, SLS, SLM) sia come fornitore di sistemi che attraverso una vasta gamma di servizi di progettazione e produzione.

Le soluzioni SHINING3D sono vengono utilizzate anche in una vasta gamma di settori industriali tra cui quello automobilistico, aerospaziale, stampi, elettronica, beni di consumo, odontoiatria, ortopedia, restauri, scultura, costruzione, energia, ricerca scientifica e formazione professionale. I suoi principali includono aziende del calibro di Intel, Bosch, Adidas, Panasonic e Autodesk.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!